IL PRONOSTICO DI GARA 2 DEL GP DI SPAGNA DI SUPERBIKE
I piloti protagonisti della competizione scenderanno in pista ad Aragon per il GP di Spagna, che ha preso il via venerdì con le prime tre sessioni di prove libere. Attualmente, a comandare la classifica generale è il turco Toprak Razgatlioglu, seguito dall’azzurro Nicolò Bulega, che vuole accorciare le distanze, anche se al contempo deve guardarsi le spalle dagli attacchi di Bautista, dietro di sole tre lunghezze. Alle porte ci sono Superpole e Gara 2, che assegnerà punti preziosi in chiave graduatoria
IL PROGRAMMA
Dopo la prima giornata di prove, seguita dalle qualifiche, i piloti scenderanno in pista per Gara 2, prevista alle 14.00 nella giornata di domenica. Alle 11.00 è prevista la Superpole.
IL CIRCUITO
Il circuito di MotorLand Aragón nel Mondiale Superbike è lungo 5,077 km ed è composto da 17 curve 7 a sinistra e 10 a destra. È noto per il suo rettilineo principale di 968 metri, che permette alte velocità, e per i suoi significativi cambi di pendenza. Il tracciato combina curve veloci e tecniche, con frenate impegnative, in particolare dopo il rettilineo. L’asfalto offre buona aderenza, ma le condizioni climatiche possono influire. Il circuito favorisce gare emozionanti, con frequenti sorpassi nelle curve e staccate decisive.
DOVE VEDERLA IN TV
Il round di Superbike ad Aragon sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming a pagamento su Now e Sky Go.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Il favorito dagli analisti di Betflag è Alvaro Bautista, quotato a 2.25. Lo spagnolo è seguito da Razgatioglu a 2.50 e Nicolò Bulega, bancato a 3.00. Anche Snai ed Eurobet propongono la vittoria del pilota della Ducati alla stessa quotazione, 2.25.