Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATLETICO MADRID – REAL MADRID | LIGA 29 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ATLETICO MADRID – REAL MADRID | LIGA 29 SETTEMBRE 2024

Stadium Wanda Metropolitano dell'Atletico Madrid

Domenica 29 settembre al «Metropolitano stadium» di Madrid (calcio d’inizio alle 21) si disputerà l’incontro di calcio fra l’Atletico e il Real, valevole per l’ottava giornata della Liga spagnola.
Leggermente favorito per i bookmakers è il Real Madrid.

IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID – REAL MADRID – LIGA – 29/09/2024

Dopo il turno infrasettimanale si torna immediatamente in campo in Serie C, con il solito “spezzatino” ormai abitudinale in tutti i campionati europei.
Domenica 29 settembre al «Viviani», il Potenza ospiterà il Crotone nella settima giornata del girone meridionale di Serie C.
Partita molto importante per entrambe, reduci da due pesanti sconfitte. I lucani, fra le mura amiche, hanno subito cinque reti ad opera del Trapani, mentre il Crotone è stato sconfitto in casa dal Sorrento mettendo anche a rischio la panchina di mister Longo, anche se la dirigenza pitagorica ha immediatamente rinnovato la fiducia all’ex trainer del Picerno.
Per i bookmaker leggermente favorito è il Potenza.

COME SI PRESENTA L’ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid punta al sorpasso nei confronti del Real. I blancos, infatti, vantano due punti in più dei colchoneros in classifica ed entrambe vanno a caccia delle lepre Barcellona che sembra davvero imprendibile, almeno in questo scorcio di stagione. Atletico reduce dal successo di misura in casa del Celta Vigo e imbattuta in stagione.
Per la gara contro il Real Madrid, mister Simeone dovrà fare a meno di elementi del calibro di Azpilicueta, Lema e Barrios. In attacco Griezmann dovrebbe agire a supporto del campione del mondo Alvarez, al suo primo derby madrileno.

COME ARRIVA IL REAL MADRID

Il Real Madrid arriva a questo importante appuntamento privo della stella Kylian Mbappé, alle prese con un problema ai flessori. Un’assenza pesante per mister Ancelotti a cui, però, non mancano di certo le alternative. Nel tridente offensivo dovrebbero agire Bellingham alle spalle di Rodrygo e Vinicius Junior. In mezzo al campo spazio, con ogni probabilità a Modric che avrà ai fianchi Valverde e Tchouameni. Certe le assenze di Ceballos, David Alaba e Brahim Diaz.
Partita importante al di là del valore intrinseco del derby, in quanto il Barcellona rischia di fare il vuoto già dalle prime giornate di campionato.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATLETICO MADRID – REAL MADRID

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Real Madrid, la cui vittoria (2) è bancata a 2.50, il successo dell’Atletico Madrid (1) si trova a lavagna a 2.80, mentre il pareggio (X) vale 3.40 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.60, la NOGOAL è bancata a 2.20.

Snai, BWin e Bet365 offrono il 2 a 2.45.

DOVE VEDERE ATLETICO MADRID – REAL MADRID IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra l’Atletico Madrid e il Real Madrid, in programma alle 21 di domenica 29 settembre, sarà trasmesso sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak, Le Normand, Gimenez, Reinildo; Molina, Llorente, De Paul, Gallagher, Lino; Alvarez, Griezmann. All. Simeone.

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois, Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Modric, Tchouameni; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. All. Ancelotti.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata