Martedì 1° ottobre, alle 21, il calendario della Champions League offre una sfida carica di fascino in quel di Londra, dove a sfidarsi saranno i padroni di casa dell’Arsenal e i campioni di Francia del Paris Saint-Germain, due delle big della competizione continentale. Sfida in salsa spagnola tra i due allenatori Arteta e Luis Enrique.
Favorita per la vittoria è la formazione londinese.
IL PRONOSTICO DI ARSENAL – PSG – CHAMPIONS LEAGUE – 1/10/2024
il big match tra Arsenal e Paris Saint-Germain, valido per la seconda giornata della UEFA Champions League, è in programma domani alle 21. La nuova formula del massimo torneo europeo, introdotta per elevare ulteriormente lo spettacolo, sta offrendo match di grande spessore e blasone sin dalle prime battute. Domani toccherà ai Gunners e ai parigini contendersi tre punti fondamentali. In panchina si sfidano due maestri del calcio iberico: Mikel Arteta e Luis Enrique. Entrambi gli allenatori, noti per il loro gioco spettacolare e ambizioso, hanno un unico obiettivo: affermarsi con forza nel panorama europeo e portare le loro squadre al vertice della competizione.
Per i bookmakers i Gunners sono favoriti per la vittoria.
COME SI PRESENTA L’ARSENAL
L’Arsenal ha rischiato non poco nella gara di debutto in Champions contro l’Atalanta. A Bergamo il match si è chiuso sullo 0-0, ma i nerazzurri di Gasperini hanno sprecato l’occasione più grande, fallendo un calcio di rigore con Mateo Retegui. Ora i londinesi sono determinati a conquistare i primi tre punti in Champions League e si affidano al collaudato 4-3-3. In porta ci sarà Raya, con una difesa formata da White, Saliba, Gabriel Magalhães e Calafiori, quest’ultimo reduce dal suo primo gol in Premier nel recente 2-2 contro il Manchester City. A centrocampo fiducia al trio Havertz, Rice e Partey, mentre in attacco spazio a Saka, Gabriel Jesus e Trossard per cercare di dar forza al reparto offensivo. In campionato i Gunners inseguono il Liverpool capolista.
COME ARRIVA IL PSG
Il cammino europeo del Paris Saint-Germain è iniziato con una vittoria di misura contro il Girona, giunta sul finale di gara e che non ha impressionato. I parigini sono in testa al loro campionato in coabitazione con il Monaco. L’obiettivo per Luis Enrique e i suoi ragazzi è quello di alzare il livello delle prestazioni, nonostante le importanti assenze di Donnarumma, Lucas Hernandez, Asensio e Ramos. Malgrado queste defezioni, la profondità della rosa dei campioni di Francia permette al tecnico del PSG di schierare comunque una formazione assai competitiva per la sfida di Londra. Per la trasferta inglese il PSG dovrebbe presentarsi con il consueto 4-3-3.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARSENAL – PSG
Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Arsenal, la cui vittoria (1) è bancata a 1.70, il successo del PSG (2) si trova a lavagna a 4.80, mentre il pareggio (X) vale 3.85 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.63, la NOGOAL è bancata a 2.15.
Goldbet, Bet65 e Snai propongono l’1 a 1.70, Betsson e Sisal Matchpoint a 1.72.
DOVE VEDERE ARSENAL – PSG IN TV E STREAMING
Il match di Champions League tra Arsenal e PSG verrà trasmesso su Sky Sport (canale 254).
LE PROBABILI FORMAZIONI
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Calafiori; Havertz, Rice, Partey; Saka, Jesus, Trossard. Allenatore: Arteta.
PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Ruiz; Dembele, Kolo Muani, Barcola. Allenatore: Enrique.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata