Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: RB LIPSIA – JUVENTUS | CHAMPIONS 2 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: RB LIPSIA – JUVENTUS | CHAMPIONS 2 OTTOBRE 2024

Europa League: il Lipsia ospita la Real Sociedad

Mercoledì 2 ottobre, alle 21, il calendario della Champions League propone la sfida della Red Bull Arena tra i tedeschi del Lipsia, squadra di casa, e la Juventus di Thiago Motta. La formazione bianconera è alla ricerca del secondo successo consecutivo nella competizione, ma il club tedesco è un avversario difficile da affrontare, soprattutto tra le mura amiche.

Favorita per la vittoria, nonostante l’equilibrio, è la formazione tedesca.

IL PRONOSTICO DI LIPSIA – JUVENTUS – CHAMPIONS LEAGUE – 2/10/2024

La Juventus punta al secondo successo nella nuova edizione della Champions League, per avvicinarsi all’obiettivo qualificazione, anche se la soglia necessaria resta ancora incerta. Tuttavia, i bianconeri dovranno affrontare una sfida impegnativa contro il Red Bull Lipsia di Marco Rose, una formazione solida e ben organizzata, ormai da anni abituata a giocare ai massimi livelli. I tedeschi sono all’ansiosa ricerca di punti dopo la sconfitta nella prima giornata contro l’Atletico Madrid. Il match è in programma per mercoledì 2 ottobre alle ore 21:00.

Per i bookmakers i padroni di casa sono favoriti per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL LIPSIA

In casa Lipsia l’allenatore Marco Rose dovrà fare a meno, ancora una volta, di una pedina importante come Kevin Kampl, oltre agli infortunati Elmas, Ouedraogo e Schlager. Per quanto riguarda le scelte tattiche, i padroni di casa potrebbero optare al consueto 4-2-2-2, uno schema che è ormai una vera e propria firma della squadra. In porta ci sarà l’ungherese Gulacsi, supportato in difesa dall’altro magiaro Orban e da Lukeba, con Geertruida e Raum schierati come esterni. A centrocampo la cabina di regia sarà affidata ad Haidara e al giovane Vermeeren, mentre Christoph Baumgartner occuperà una posizione ibrida tra regia e trequarti. Xavi Simons, libero da compiti difensivi, sarà il fulcro della creatività, incaricato di costruire e fornire assist ai compagni d’attacco (con già 3 assist stagionali all’attivo). In attacco il belga Lois Openda farà coppia con il talentuoso Benjamin Sesko.

COME ARRIVA LA JUVENTUS

Arriva un momento di grande importanza per la nuova Juventus. Dopo il convincente 3-0 in campionato contro il Genoa, i bianconeri di Motta vogliono essere protagonisti anche in Europa centrando la seconda vittoria in Champions. Contro il Lipsia l’attacco della Vecchia Signora sarà guidato da Dusan Vlahovic, autore di una doppietta contro il Grifone. Al suo fianco, il tecnico ex Bologna dovrebbe schierare l’ormai solito Yildiz e uno tra Nico Gonzalez, favorito per partire dal primo minuto, e Francisco Conceicao. Tuttavia Motta potrebbe sorprendere inserendo lo statunitense McKennie al posto di uno degli esterni per dare più equilibrio alla squadra. Il giocatore chiave resta l’ex atalantino Teun Koopmeiners, che sarà nuovamente impiegato a supporto dell’attacco, ma con la libertà di abbassarsi per avviare l’azione dalla mediana. In mezzo al campo, Kephrem Thuram e Locatelli dovrebbero occupare le posizioni centrali, anche se le quotazioni del versatile Nicolò Fagioli sono in continua crescita.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIPSIA – JUVENTUS

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Lipsia, la cui vittoria (1) è bancata a 2.30, il successo della Juventus (2) si trova a lavagna a 3.05, mentre il pareggio (X) vale 3.40 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.65, la NOGOAL è bancata a 2.10.

Goldbet, Eurobet, Bet365, Lottomatica, Planetwin e Snai propongono l’1 a 2.30, Sisal Matchpoint a 2.35.

DOVE VEDERE LIPSIA – JUVENTUS IN TV E STREAMING

Il match di Champions League tra Lipsia e Juventus verrà trasmesso su Amazon Prime Video.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

RB LIPSIA (4-2-2-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Haidara, Vermeeren; Baumgartner, Simons; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, K. Thuram; N. Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata