Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PORTO-MAN UTD | GIOVEDI’ 03-10-2024

PROBABILI FORMAZIONI: PORTO-MAN UTD | GIOVEDI’ 03-10-2024

Europa League

PRONOSTICO PORTO-MAN UTD | GIOVEDI’ 03-10-2024

Il Manchester United, reduce da una sconfitta per 3-0 contro il Tottenham in Premier League, affronta il Porto giovedì sera nella loro seconda partita di Europa League. Il Porto arriva all’incontro dopo una convincente vittoria per 4-0 contro l’Arouca nella Primeira Liga. Nessuna delle due squadre appare nettamente favorita

COME SI PRESENTA IL PORTO

Mentre il Manchester United è in difficoltà, il Porto ha iniziato meglio la sua stagione nazionale, vincendo sei delle prime sette partite di Primeira Liga con un punteggio complessivo di 16-1. L’unica sconfitta è arrivata contro lo Sporting Lisbona (2-0) ad agosto. Domenica, il Porto ha battuto l’Arouca 4-0 con gol di Omorodion, Gonzalez, Galeno e Gul, consolidando il secondo posto in classifica. L’allenatore Vitor Bruno, subentrato a Sergio Conceicao in estate, ha elogiato la prestazione del secondo tempo della sua squadra e spera che possano replicare questa forma in Europa, dove hanno perso 3-2 contro il Bodo/Glimt nella prima partita di Europa League. Il Porto ha vinto solo una delle ultime sette partite nella competizione. In passato, Porto ha affrontato il Manchester United otto volte, vincendo solo due: un 4-0 nel 1977 e un 2-1 nel 2004, in Champions League.

COME ARRIVA IL MAN UTD

Il Manchester United ha avuto uno dei peggiori inizi di stagione in Premier League, con tre sconfitte in sei partite, incluso un 3-0 contro il Tottenham. Erik ten Hag è sotto pressione, ma per ora non si parla di esonero. Il Manchester United ha pareggiato 1-1 con il Twente in Europa League, ma affronta il Porto con fiducia, essendo imbattuto nelle ultime 12 partite europee contro squadre portoghesi. Una vittoria potrebbe concedere più tempo a Ten Hag.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Porto Manchester United, cosi come il resto della UEFA Europa League, sarà visibile sui canali di Sky Sport e sulle piattaforme streaming di NOW TV e di SkyGo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag quotano alla pari i padroni di casa e gli ospiti, a 2.60. L’X è proposto a 3.40. Anche Goldbet banca l’1 e il 2 allo stesso modo, a quota 2.60.

PROBABILI FORMAZIONI

Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Zé Pedro, Perez, Moura; Vasco Sousa, Varela; Galeno, Nico Gonzalez, Pepê; Omorodion. Allenatore: Bruno.

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Martinez, Dalot; Eriksen, Mainoo; Diallo, Fernandes, Garnacho; Zirkzee. Allenatore: Ten Haag.