Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – GENOA | SABATO 5 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – GENOA | SABATO 5 OTTOBRE 2024

Gewiss Stadium

Sabato 5 ottobre al «Gewiss stadium» di Bergamo (calcio d’inizio alle 18) si disputerà l’incontro di calcio fra l’Atalanta e il Genoa, valevole per la settima giornata in Serie A.
I bookmakers vedono l’Atalanta favorita per il successo finale.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA – GENOA – SERIE A – 05/10/2024

Dopo la parentesi infrasettimanale dedicata alle competizioni continentali, si torna in campo in Serie A. Sabato 5 ottobre, alle 18, al «Gewiss stadium», l’Atalanta affronterà il Genoa nell’incontro valevole per la settima giornata del massimo campionato italiano.
Si troveranno di fronte due squadre che non stanno attraversando un gran momento di forma. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta interna, per certi versi clamorosa, nel derby con il Como e dal pari, ottenuto in zona Cesarini, a Bologna, subito dopo il tris rifilato allo Shakhtar in Champions, ospiti che hanno conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite. Gara, dunque, molto importante per entrambe e non solo per i risvolti che avrà in classifica.
Per i bookmaker favorita è l’Atalanta.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA

Se in Champions League l’Atalanta è imbattua, con quattro punti conquistati in due gare, in campionato la formazione orobica sta stentando ed è attardata in classifica. Sono appena sette i punti ottenuti in sei gare, uno solo nelle ultime due gare.
Serve, quindi, un filotto di risultati positivi per rientrare nel gruppetto di testa
Per la gara contro il Genoa, mister Gasperini dovrebbe ritrovare, in difesa, Hien, mentre rimangono in forte dubbio Kossounou e Djimsiti, usciti anzitempo dalla sfida di mercoledì con lo Shakhtar. In avanti l’ex Retegui dovrebbe essere supportato da De Ketelaere e Lookman.

COME ARRIVA IL GENOA

Se l’Atalanta va in cerca di riscatto, a maggior ragione il Genoa ha bisogno di ritrovare punti pesanti, in quanto nelle ultime quattro partite ha conquistato soltanto un punto. Pari ottenuto in extremis contro la Roma, a Marassi, per il resto tre sconfitte, l’ultima delle quali, davanti al pubblico amico, contro la Juventus. In mezzo, l’eliminazione in Coppa Italia ai rigori nel derby con la Sampdoria. Ko che, ovviamente, ha lasciato molta delusione fra i tifosi rossoblù.
Sarà un Genoa incerottato, specialmente nella zona nevralgica del campo, quello che si presenterà a Bergamo. Mister Gilardino, infatti, dovrà rinunciare a Frendrup, Badelj, Malinovskyi e quasi sicuramente Messias. In avanti, Ekuban ancora fuori, fiducia alla coppia Vitinha-Pinamonti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – GENOA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Atalanta, la cui vittoria (1) è bancata a 1.47, il successo del Genoa (2) si trova a lavagna a 6.75, mentre il pareggio (X) vale 4.50 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.90, la NOGOAL è bancata a 1.80.

Snai e Bet365 offrono l’1 a 1.45, PlanetWin e GoldBet a 1.47.

DOVE VEDERE ATALANTA – GENOA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra l’Atalanta e il Genoa, in programma alle 18 di sabato 5 ottobre, sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

GENOA (3-5-2): Gollini, Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata