Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: REAL MADRID – VILLARREAL | SABATO 5 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: REAL MADRID – VILLARREAL | SABATO 5 OTTOBRE 2024

Stadio di Calcio Spagnolo del Real Madrid

Sabato 5 ottobre, alle 21, il calendario della Liga spagnola ha in programma una sfida importante in chiave classifica. Al “Bernabeu” i padroni di casa del Real Madrid, attualmente secondi con 18 punti, sfidano il sorprendente Villarreal, terzo in graduatoria e ad appena un punto di distacco dai Blancos.

Favorita per la vittoria è nettamente la squadra di Carlo Ancelotti.

IL PRONOSTICO DI REAL MADRID – VILLARREAL – LIGA – 5/10/2024

La Liga spagnola è già arrivata alla 9^ giornata. Piatto forte del turno è la sfida del “Santiago Bernabeu” tra la seconda e la terza della classe. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti va a caccia di punti pesanti per proseguire la sua ricorsa sul Barcellona. Dopo aver rosicchiato un punticino ai Blaugrana nello scorso turno, gli uomini di Ancelotti cercheranno di accorciare ulteriormente le distanze sul vertice della classifica. Di fronte però c’è un avversario complicato: il “Sottomarino Giallo” è partito benissimo in campionato e occupa la terza piazza. Real Madrid-Villarreal è in programma sabato 5 ottobre alle ore 21.

Per i bookmakers il Real Madrid è favoritissimo per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL REAL MADRID

È stata una settimana complessa per il Real Madrid. Domenica, nel derby contro l’Atletico Madrid, il Real ha subito un deludente pareggio, beffato all’ultimo istante da un gol di Correa dopo aver condotto per gran parte del secondo tempo. A complicare ulteriormente le cose, è arrivata in settimana la prima sconfitta stagionale: i Blancos sono stati battuti per 1-0 in trasferta dal Lille. La formazione francese ha offerto una prestazione solida e, spinta dal calore del suo pubblico, è riuscita a ottenere una vittoria storica contro i campioni d’Europa in carica. Il rigore trasformato da Jonathan David ha gelato il Real Madrid, che questa volta non ha saputo reagire. Ora i Blancos devono rialzare la testa e dimostrare contro il Villarreal che il Real è ancora in corsa e che le ultime due partite sono state solo degli incidenti di percorso.

COME ARRIVA IL VILLARREAL

Il Villarreal si sta affermando come la vera rivelazione di questa edizione della Liga di Spagna. Sotto la guida di Marcelino, il “Sottomarino Giallo” ha trovato un assetto efficace che gli ha consentito di collezionare ben 5 vittorie (solo il Barcellona capolista ha avuto una striscia più ampia, con 7 successi di fila). Un giocatore chiave per il gioco del Villarreal è Baena, che continua a fare la differenza, ma l’arrivo di nuovi acquisti ha infuso nuova energia ed effervescenza nel gruppo. Ayoze, arrivato dal Betis, e l’ex Arsenal Pepe, grazie alla loro intelligenza tattica e abilità tecnica, stanno contribuendo significativamente al successo del Villarreal, che ora nutre legittimamente il sogno di un piazzamento in zona Champions League.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI REAL MADRID – VILLARREAL

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Real Madrid, la cui vittoria (1) è bancata a 1.25, il successo del Villarreal (2) si trova a lavagna a 9.50, mentre il pareggio (X) vale 6.50 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.60, la NOGOAL è bancata a 2.20.

Eurobet, Planetwin e Snai propongono l’1 a 1.24, Bet365 a 1.27.

DOVE VEDERE REAL MADRID – VILLARREAL IN TV E STREAMING

Il match della Liga tra Real Madrid e Villarreal verrà trasmesso in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

REAL MADRID (4-2-3-1): Lunin; Carvajal, Militao, Rüdiger, Fran García; Valverde, Camavinga; Rodrygo, Bellingham, Vinícius; Mbappé. Allenatore: Ancelotti.

VILLARREAL (4-4-2): Diego Conde; Kiko Femenía, Bailly, Logan, Cardona; Yeremi Pino, Parejo, Comesaña, Baena; Pepe, Barry. Allenatore: Marcelino.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata