Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CROTONE – AVELLINO | LUNEDÌ 7 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CROTONE – AVELLINO | LUNEDÌ 7 OTTOBRE 2024

Serie B: derby tra Crotone e Reggina

Lunedì 7 ottobre allo «Scida» di Crotone (calcio d’inizio alle 20.30) si disputerà l’incontro di calcio fra il Crotone e l’Avellino, valevole per l’ottava giornata nel girone C di Serie C.
I bookmakers vedono grande equilibrio con l’Avellino leggermente favorita.

IL PRONOSTICO DI CROTONE – AVELLINO – SERIE C – 07/10/2024

L’ottava giornata nel girone C del campionato di Serie si concluderà lunedì 7 ottobre con la sfida dello «Scida» di Crotone (calcio d’inizio alle 20.30) che vedrà di fronte i padroni di casa e l’Avellino.
Una gara ricca di spunti, poiché entrambe hanno bisogno di risalire la china, dopo un inizio di stagione tutt’altro che confortante. Pitagorici che sono reduci dall’amaro pari di Potenza (avanti 3 a 1 sono stati raggiunti sul 3 a 3 dai lucani), mentre gli irpini hanno ottenuto, contro il Foggia, alla settima giornata, il primo successo stagionale. Le due formazioni si trovano nei bassifondi della graduatoria con 7 punti conquistati, la media di un punto a partita.
Per i bookmaker favorita è l’Avellino

COME SI PRESENTA IL CROTONE

Il Crotone, dopo le sconfitte con Picerno e Sorrento, ha pareggiato un incontro a Potenza che sembrava ormai vinto. Un’autentica beffa per i calabresi, avanti di due reti per 3 a 1 (tripletta di uno scatenato Gomez), che hanno subito la rimonta dei lucani, i quali hanno messo a segno il 3 a 3 all’80’ con Ghisolfi.
La partita con l’Avellino, quindi, sarà una sorta di spartiacque per il futuro del Crotone. Un risultato diverso da una vittoria potrebbe relegare i rossoblù nella seconda parte della classifica e far traballare decisamente la panchina di Longo.
Per la gara contro gli irpini, non ci sarà il portiere Sala, infortunatosi a Potenza in uno scontro di gioco, e sarà sostituito da D’Alterio. Assente anche Vinicius, potrebbero essere D’Alterio e il laterale offensivo Spina, le uniche due novità rispetto all’undici visto all’opera a Potenza.

COME ARRIVA L’AVELLINO

È un Avellino carico e voglioso di allungare la striscia di risultati utili positivi quello che, lunedì sera, si presenterà a Crotone. Gli irpini, dopo l’esonero di mister Pazienza e di tutta la direzione tecnico-sportiva con in testa il dg Perinetti, hanno affidato la squadra all’ex bomber biancoverde Raffaele Biancolino, promosso dalla Primavera alla prima squadra. Pari a Torre del Greco e successo con il Foggia: quattro punti in due gare e rinnovato ottimismo. Biancolino che ha cambiato modulo, passando dalla difesa a 3 al 4-3-1-2, e anche il bomber Chicco Patierno, subito in gol, con una doppietta, nella vittoriosa gara con il Foggia.
In difesa reintegrato Cionek, convocato per la gara di Crotone, fuori lista è finito Cancellieri.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CROTONE – AVELLINO

Leggermente favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Avellino, la cui vittoria (2) è bancata a 2.50, il successo del Crotone (1) si trova a lavagna a 2.70, mentre il pareggio (X) vale 3 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.90, la NOGOAL è bancata a 1.75.

Anche GoldBet, Sisal-MatchPoint e Snai propongono il 2 a 2.50.

DOVE VEDERE CROTONE – AVELLINO IN TV E STREAMING

La partita fra Crotone e Avellino, in programma lunedì 7 ottobre alle 20.30, sarà visibile sui canali Sky e su Rai Sport. In streaming su RaiPlay, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Spina, Tumminello, Vitale; Gomez. All. Longo.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Llano, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Gori, Patierno. All. Biancolino.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata