Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NORVEGIA – SLOVENIA | GIOVEDI’ 10 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: NORVEGIA – SLOVENIA | GIOVEDI’ 10 OTTOBRE 2024

Champions League: Bologna contro Monaco

Giovedì 10 ottobre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 3^ giornata di Nations League tra Norvegia e Slovenia. L’1 proposto a 1.55, l’X a 3.90, il 2 a 5.75.

IL PRONOSTICO DI NORVEGIA – SLOVENIA | NATIONS LEAGUE – 10/10/2024

Ricchissima serata di Nations League che proporrà match di tutte le fasce. Per quanto riguarda la League B, sul prato verde dell’Ullevaal Stadion di Oslo la Norvegia affronterà la Slovenia. Un match importante che vale tre punti pesanti nella classifica del gruppo 3. Scontro diretto in vetta dal momento che entrambe le nazionali si trovano a quota quattro con gli ospiti che hanno un leggero vantaggio per la differenza reti. Per i bookmakers, la squadra favorita è quella di Haaland e compagni ma occhio allo scontro tra grandi bomber dal momento che, sul fronte opposto, ci sarà Sesko.

COME SI PRESENTA LA NORVEGIA

Una grande pecca, negli ultimi anni, è il non poter assister ad un match di altissimo livello di Haaland con la sua nazionale. La Norvegia, infatti, non è riuscita a qualificarsi agli ultimi mondiali ed europei. La squadra è molto altalenante nei risultati e, mentre le grandi stelle europee giocavano per il titolo, la Norvegia affrontava un ricco programma di amichevoli tra marzo e giugno con appena una vittoria ottenuta con il 3-0 sul Kosovo. Da settembre si è alzato il sipario sulla nuova edizione della Nations League. Di certo la Norvegia punta a vincere il proprio raggruppamento per ottenere la promozione in League A. Come detto in precedenza, quattro punti ottenuti grazie allo 0-0 in Kazakistan ed al 2-1 pesante sull’Austria con rete decisiva proprio di Haaland nel finale.

COME ARRIVA LA SLOVENIA

A differenza della Norvegia, la Slovenia ha giocato l’ultimo europeo estivo in Germania. Ottima fase a gironi che si è chiusa con tre pareggi consecutivi. Doppio 1-1 contro Danimarca e Servia e lo 0-0 sull’Inghilterra. La nazionale del commissario tecnico Kek ha un suo equilibrio, un ottimo gruppo e delle individualità di primissimo livello come Oblak e Sesko su tutti. Il portiere è sicuramente uno dei miglior profili d’Europa. L’attaccante, invece, è un giocatore in ascesa ed è reduce dalla splendida doppietta in Champions League contro la Juventus. Eliminata ai rigori agli ottavi di finale dal Portogallo, la Slovenia ha iniziato bene il percorso in Nations League. Esordio per 1-1 contro l’Austria seguito dal 3-0 netto sul Kazakistan. Manco a dirlo Sesko ha già segnato quattro goal, di cui una tripletta nella seconda giornata.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NORVEGIA – SLOVENIA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Norvegia con l’1 a 1.55, il 2 a 5.75 mentre l’X moltiplica per 3.90. Planetwin propone l’1 a 1.55, l’X a 3.85 e il 2 a 5.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.60, l’X a 3.75 e il 2 a 5.75.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Norvegia – Slovenia, valevole per la 3^ giornata di Nations League in programma giovedì 10 ottobre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI