Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CAMERUN – KENYA | VENERDI’ 11 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CAMERUN – KENYA | VENERDI’ 11 OTTOBRE 2024

SuperLig

Venerdì 11 ottobre (calcio d’inizio alle 18) si gioca la 3^ giornata di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa tra Camerun e Kenya. L’1 proposto a 1.42, l’X a 3.70, il 2 a 6.75.

IL PRONOSTICO DI CAMERUN – KENYA | QUALIFICAZIONE COPPA D’AFRICA – 11/10/2024

Nations League in Europa, qualificazioni mondiali in Sud America e qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa nel grande continente africano. Si gioca la 3^ giornata della fase a gironi con il big match del “Japoma Stadium”. Nella città di Douala, scontro diretto tra Camerun e Kenya per la vetta del gruppo J. Sono queste due, infatti, le principali candidate al primo posto al momento. Le altre due squadre, infatti, sono qualitativamente inferiori come Zimbabwe e Namibia. Per i bookmakers, sono i padroni di casa i favoriti al successo finale. Un match, quindi, affascinante e che può concludersi con qualsiasi tipo di esito.

COME SI PRESENTA IL CAMERUN

I padroni di casa vogliono vendicare l’ultima edizione della Coppa d’Africa giocata a gennaio scorso. In quell’occasione, dopo una fase a gironi tra alti e bassi, la squadra venne battuta nettamente agli ottavi di finale dalla Nigeria per 2-0 sotto i colpi di uno scatenato Ademola Lookman. Adesso si punta a fare un percorso diverso a partire dalle qualificazioni. Le prime due giornate hanno portato in dote quattro punti. Porta blindata e successo per 1-0 sulla Namibia prima del pareggio a reti bianche contro lo Zimbabwe. Tanti i calciatori di Serie A o ex del nostro campionato presenti, da Anguissa a Hongla passando per Onana e Tchatchoua. Occhi puntati su Aboubakar nel ruolo di punta centrale e riferimento offensivo. Sarà un 4141 quello che schiererà il CT Brys.

COME ARRIVA IL KENYA

Molto più scolastico il calcio del Kenya che, tuttavia, preferisce puntare su equilibrio e concetti semplici pur di raggiungere i risultati. La nazionale del Ct Firat ha gli stessi punti del Camerun avendo ottenuto un pareggio all’esordio contro lo Zimbabwe e un successo per 1-2 contro la Namibia. Insomma perfetta parità in tutto con gli avversari della prossima giornata. La squadra si schiererà secondo un 442 molto bilanciato e che possa coprire bene gli spazi. Buon ruolino di marcia nelle ultime uscite. Le ultime sconfitte risalgono alla sfida contro il Comoros a giugno e, ancora prima, bisogna riavvolgere il nastro sino a novembre 2023 per il 2-1 subito in Gabon nella fase di qualificazione al prossimo Mondiale.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CAMERUN – KENYA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Camerun con l’1 a 1.42, il 2 a 6.75 mentre l’X moltiplica per 3.70. Planetwin propone l’1 a 1.43, l’X a 3.60 e il 2 a 7.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.45, l’X a 3.65 e il 2 a 6.85.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Camerun – Keyna, valevole per la 3^ giornata di qualificazione alla Coppa d’Africa in programma venerdì 11 ottobre alle 18, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI