Proviamo a stupirvi con un’anteprima sulla riunione di venerdì 11 ottobre 2024 che si disputerà a Newmarket.
L’occhio corre subito verso i favoriti e poi sull’antagonista più forte del più atteso.
1400 metri. (Row) Godolphin Lifetime Care Oh So Sharp Stakes (Group 3) (Fillies) (Class 1) (2yo).
Sono presumibilmente in 10 a partire dalle gabbie ed il terreno è previsto buono. Cathedral (Too Darn Hot con mamma da Frankel), ha corso e vinto a Lingfield sui 1200 metri ed oggi cerca gloria sulle 7 furlongs, seconda uscita pubblica con David Egan in sella e Ralph Beckett trainer. Attesi a contrastare il soggetto favorito; nell’ordine: Flight regolare e propositiva e First Instinct, una Bated Breath che ha corso due volte in carriera sempre vincendo.
1400 metri. (Row) Thoroughbred Industry Employee Awards Challenge Stakes (Group 2) (Class 1) (3yo+).
Sono previsti 11 cavalli al via ed il terreno è dichiarato buono. Il Godolphin Noble Dynasty, con William Buick in sella per il training di Charlie Appleby, cercherà in modo perentorio la vittoria. A confondergli le acque saranno Royal Scotsman che ha vinto l’1 giugno ’24 ad Epsom (G3) e Witness Stand che ha vinto il 20/09/2024 in LR a Newbury.
1600 metri. (Row) Fillies’ Mile (Group 1) (Class 1) (2yo).
Solo 7 i cavalli al via su terreno buono. Il pronostico è chiuso dalla Godolphin Desert Flower, una splendida cavalla da Night Of Thunder con mamma da Hard Spun. Soggetto che ha corso tre volte in carriera ed ha sempre vinto. Il 12 settembre 2024 ha travolto gli avversari a Doncaster (G2) sui 1600 metri. A cercare di contrastarla saranno in prima battuta: Dreamy, due uscite pubbliche per due vittorie conquistate in modo significativo, come peraltro ha fatto anche Tabiti con giubba Juddmonte.
2000 metri. (Row) Newmarket Pony Academy Pride Stakes (Group 3) (Fillies & Mares) (Class 1) (3yo+).
Per ora sono ancora 15 i partenti. Terreno previsto buono. Ancora un soggetto dei “Blues” di Godolphin ad emergere, figlia di Dubawi con mamma da Street Cry, Dance Sequence che, escludendo la prestazione di Chantilly del 16 giugno 2024, si è sempre proposta al meglio. Ricordiamo il secondo posto dietro ad Ezeliya ad Epsom in G1 nelle Oaks. A completare teoricamente il podio sembrano poter essere: Sound Angela, efficace e arcigna combattente e Novus che all’ultima ha vinto.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata