Home > SPORT > Altri Sport > CICLISMO: ATTESA PER IL GIRO DI LOMBARDIA – SABATO 12 OTTOBRE

CICLISMO: ATTESA PER IL GIRO DI LOMBARDIA – SABATO 12 OTTOBRE

ciclista su bici rossa e nera

Sabato 12 ottobre si svolgerà il Giro di Lombardia, l’ultima “Classica Monumento” del 2024 di 252 chilometri. Causa il maltempo che ha impervesato nelle ultime ore nelle regioni del Nord Italia il percorso potrebbe subire dei cambiamenti.

CICLISMO, PREVIEW GIRO DI LOMBARDIA – SABATO 12 OTTOBRE 2024

Sabato 12 ottobre, con partenza da Bergamo alle 10.40 e arrivo a Como tra le 16.40 e le 17.25, si svolgerà l’edizione numero 118 del Giro di Lombardia, «Il Lombardia», conosciuto anche la classica delle foglie morte, una delle cinque classiche monumento.
Detentore del titolo è lo sloveno Tadej Pogacar, mentre Fausto Coppi, con 5 successi detiene il record di vittorie.
Dopo il forfait già annunciato di Primoz Roglic, nelle ultime ore ha dovuto alzare bandiera bianca anche Julian Alaphilippe, costretto a rinunciare al Giro di Lombardia 2024 a causa delle conseguenze della caduta occorsa ai Mondiali di Zurigo 2024.
Ma le notizie negative arrivano soprattutto dalle avverse condizioni meteo. Il forte maltempo che nelle scorse ore si è abbattuto sulle valli bergamasche, infatti, potrebbe avere importanti ripercussioni sulla corsa che potrebbe essere, in parte, rivisitata.

DOVE VEDERLO

La 118esima edizione del «Giro di Lombardia», in programma sabato 12 ottobre, sarà visibile sui canali Rai (in streaming su Rai Sport) e su EuroSport che fa parte della piattaforma Discovery+ e sarà, dunque, raggiungibile anche su Sky e DAZN.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, il favorito per la vittoria di questa edizione del «Giro di Lombarida» è Tadej Pogacar, la cui affermazione è bancata a 1.25.

PlanetWin ed EuroBet propongono il successo di Pogacar a 1.20, Bet365 a 1.22.