Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TOGO – ALGERIA | LUNEDI’ 14 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: TOGO – ALGERIA | LUNEDI’ 14 OTTOBRE 2024

Europa League: Dinamo Kiev Lazio

Lunedì 14 ottobre (calcio d’inizio alle 18) si gioca la 4^ giornata delle qualificazioni alla Coppa d’Africa tra Togo e Algeria. L’1 proposto a 4.95, l’X a 3.25, il 2 a 1.67.

IL PRONOSTICO DI TOGO – ALGERIA | QUALIFICAZIONE COPPA D’AFRICA – 14/10/2024

Stadio “De Keguè” di Lomé. Il Togo si appresta a vivere la quarta giornata delle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa ospitando una delle big. Avversaria di turno sarà l’Algeria per un match fondamentale nel gruppo E. Nello stesso raggruppamento, in lotta anche la Guinea Equatoriale e Liberia per ottenere il pass qualificazione ottenendo uno dei primi due posti. Per i bookmakers, sembra non esserci partita con gli ospiti decisamente favoriti al successo ed alla corsa verso il primo posto super consolidato. Tre punti pesanti per entrambe le nazionali con ambizioni ed obiettivi diversi ma con lo scopo di esserci alla prossima Coppa d’Africa.

COME SI PRESENTA IL TOGO

I padroni di casa non giocano una fase finale di Coppa d’Africa da tempo limitandosi alle qualificazioni anche in ambito mondiali. E’ indubbio che il Togo non sia una delle big del continente africano ed i risultati stentano ad arrivare ultimamente. L’ultima vittoria risale al marzo scorso quando arrivo il successo esterno per 1-2 contro il Niger. Si trattava, però, solo di un’amichevole e, da quel momento in poi, sono state inanellate ben sei match senza ottenere i tre punti. Nella fase di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa, la squadra è terza nel girone davanti alla Liberia. Sono due i punti conquistati frutto di altrettanti pareggi contro proprio il fanalino di coda e la Guinea Equatoriale fermata sul 2-2. All’andata contro l’Algeria , invece, sonoro KO per 5-1 che ha messo in evidenza tutte le differenze tecnico, tattiche e di qualità.

COME ARRIVA L’ALGERIA

L’Algeria viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Punteggio pieno dopo tre partite, nove punti totali ed una media goal impressionante. La nazionale del CT Petkovic ha siglato, fino ad ora, dieci goal subendone appena uno. Risultato pirotecnico proprio contro il Togo nella sfida d’andata: il 5-1 finale ha messo in luce l’estremo potenziale di tutta la selezione nordafricana. Tra i singoli, infatti, spicca Gouiri capocannoniere con tre goal al pari di calciatori come Guirassy e Trezeguet. Ma ci sono da segnalare anche le due marcature di Aouar e Benrahma. Una nazionale, insomma, che ha tanta qualità specialmente dalla cintola in su. Nelle altre due gare già mandate in archivio nel girone, sono arrivati i successi contro la Liberia per 0-3 e contro la Guinea Equatoriale per 2-0. Nell’ultima Coppa d’Africa, del gennaio scorso, la nazionale algerina non superò il girone ottenendo appena due punti ed una sconfitta decisiva per 1-0 contro la Mauritania.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TOGO – ALGERIA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Algeria con il 2 a 1.67, l’1 a 4.95 mentre l’X moltiplica per 3.25. Planetwin propone l’1 a 4.75, l’X a 3.30 e il 2 a 1.65. Betway, infine, banca l’1 a 4.65, l’X a 3.45 e il 2 a 1.65.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Togo – Algeria, valevole per la 4^ giornata di qualificazione alla Coppa d’Africa in programma lunedì 14 ottobre alle 18, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI