IL PRONOSTICO DI SPAGNA-USA | MONDIALI U17 FEMMINILI 16 OTTOBRE 2024
Prendono il via in questi giorni i campionati mondiali U17 di calcio femminile, giunti alla settima edizione e con Santo Domingo come paese ospitante. Nelle prossime ore saranno due le partite che inaugureranno la competizione, tra cui quella che mette di fronte Spagna, campione delle ultime due edizioni e principale candidata al trionfo finale, e USA, intenzionata a migliorare il risultato dei quarti di finale raggiunto nella scorsa. Le due squadre sono state inserite nel Gruppo B assieme a Colombia e Corea del Sud. L’unico precedente risale a un’amichevole del 2022, terminata 1-1.
COME ARRIVA LA SPAGNA
Come detto, la Spagna ha conquistato la medaglia d’oro nelle scorse due edizioni della rassegna internazionale, dopo che aveva strappato un argento e due bronzi in tre delle precedenti quattro. Inoltre, a maggio di quest’anno, la formazione iberica si è laureata anche Campione d’Europa di categoria, quinto titolo nel torneo della sua storia.
COME ARRIVANO GLI USA
Sul fronte opposto, gli Stati Uniti si presentano a questo primo impegno della competizione con l’intenzione di migliorare il risultato della scorsa edizione, quando terminarono il loro percorso ai quarti di finale. Solo una volta, le americane era riuscite a salire sul podio, ovvero nel 2008 quando si misero al collo la medaglia d’argento.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Le quote relative alla gara dei Mondiali U17 femminili tra Spagna e USA non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
L’incontro che mette di fronte Spagna e USA, valevole per la prima giornata dei Mondiali U17 femminili, è in programma mercoledì 16 ottobre alle ore 22.00 (fuso orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.
PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata