Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BORUSSIA DORTMUND – ST. PAULI | VENERDI’ 18 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BORUSSIA DORTMUND – ST. PAULI | VENERDI’ 18 OTTOBRE 2024

Nations league: Slovenia contro Norvegia

Venerdì 18 ottobre (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca la 7^ giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e St. Pauli. L’1 proposto a 1.27, l’X a 6, il 2 a 9.40.

IL PRONOSTICO DI BORUSSIA DORTMUND – ST. PAULI | BUNDESLIGA – 18/10/2024

La settima giornata della Bundesliga si apre con la sfida tra Borussia Dortmund e St. Pauli, protagoniste del tradizionale anticipo del venerdì sera. Entrambe le squadre arrivano da sconfitte brucianti nell’ultimo turno prima della pausa nazionali: i gialloneri sono stati battuti dall’Union a Berlino, mentre il St. Pauli ha perso in casa contro il Mainz. La necessità di riscattarsi è forte per entrambe, ma particolarmente per il Borussia, che punta a un campionato di vertice. Per la formazione amburghese, guidata dall’ex tecnico del Genoa Blessin, l’obiettivo principale resta una tranquilla salvezza.

COME SI PRESENTA IL BORUSSIA DORTMUND

Con dieci punti in sei partite e una settima posizione in classifica, l’inizio dell’avventura di Sahin come allenatore del Borussia Dortmund non ha pienamente soddisfatto le aspettative, soprattutto dei tifosi, che sognano il ritorno del Meisterschale. Il cammino dei gialloneri è stato altalenante: perfetti in casa con tre vittorie su tre e dieci gol segnati, ma deludenti in trasferta. Contro il St. Pauli, però, Brandt e compagni giocheranno in casa loro e avranno l’occasione di consolidare la propria posizione. Un successo contro la neopromossa darebbe fiducia in vista della sfida settimanale di Champions League contro il Real Madrid, rivincita dell’ultima finale.

COME ARRIVA IL ST. PAULI 

Il St. Pauli ha ottenuto più punti in trasferta che al Millerntor, il suo stadio simbolo. Dei quattro punti raccolti finora dalla squadra di Blessin, tre provengono dalla vittoria per 3-0 contro il Friburgo nel quinto turno, grazie ai gol di Saad (doppietta) e Afolayan. Tuttavia, l’entusiasmo è stato presto smorzato dalla pesante sconfitta casalinga per 3-0 contro il Mainz, che ha segnato due reti nei primi 16 minuti. Solo Holstein Kiel e Bochum hanno fatto peggio del St. Pauli finora, mentre l’Hoffenheim, con gli stessi punti, ha una peggiore differenza reti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BORUSSIA DORTMUND – ST. PAULI

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Borussia Dortmund con l’1 a 1.27, l’X a 6 e il 2 a 9.40. Planetwin banca l’1 a 1.26, l’X a 6 e 2 a 9.50. Betway invece banca l’1 a 1.29, il l’X a 5.69 mentre il 2 a 8.47.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Borussia Dortmund – St. Pauli, valevole per la 7^ giornata di Bundesliga in programma venerdì 18 ottobre alle 20:30, sarà trasmessa da Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Couto, Anton, Schlotterbeck, Ryerson; Emre Can, Gross; Beier, Brandt, Bynoe-Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.

St. Pauli (3-4-3): Vasilj; Wahl, Nemeth, Mets; Saliakas, Irvine, Wagner, Ritzka; Afolayan, Eggestein, Guilavogui. Allenatore: Blessin.