Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: tutto pronto per la Veneto Classic 2024

Ciclismo: tutto pronto per la Veneto Classic 2024

Ciclismo: Veneto Classic

PREVIEW VENETO CLASSIC 2024

Sarà la Veneto Classic l’ultimo appuntamento del calendario europeo di ciclismo, che si chiuderà dunque domenica 20 ottobre. La corsa vedrà la partecipazione di nove squadre del World Tour, sei Professional e tre Continental. Inaugurata nel 2021, la manifestazione fu vinta da Samuele Battistella nella sua prima edizione, mentre l’anno seguente fu Marc Hirschi a strappare il successo. Lo scorso anno, invece, trionfò l’azzurro Davide Formolo.

IL PERCORSO

L’edizione 2024 della Veneto Classic prenderà il via da Soave, comune in provincia di Verona, per approdare a Bassano del Grappa dopo un tracciato di 195 chilometri. Alla partenza la corsa si dirigerà verso il vicentino, superando dopo 39 km lo strappo di Monteviale, passando poi da Sandrigo e da Nove. In seguito, i corridori entreranno nel circuito de La Rosina, un anello di 12.6 km che andrà percorso due volte. Sarà poi il momento del circuito de La Tisa, ripetuto quattro volte per intero. Dopo lo scollinamento e circa 10 km piani, la corsa affronterà il muro di Diesel Farm, al 10.9% di pendenza media, posti a 10 km dal traguardo. C’è poi la salita secca di Contrà Soarda, prima di affrontare Contrà San Giorgio e viale Diaz, con il traguardo posto in Piazza Libertà.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La Veneto Classic, corsa in linea di ciclismo su strada, è in programma domenica 20 ottobre alle ore 12.05. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre, a partire dalle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso dalla stessa ore anche in streaming sulle piattaforme Rai Play o, in pay-per-view, su Discovery+.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative alla Veneto Classic di ciclismo non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata