IL PRONOSTICO DELLA SPRINT RACE DEL GP D’AUSTRALIA
Nella notte italiana tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre sarà una giornata di grande spettacolo in Australia, sede del diciassettesimo atto della stagione del Motomondiale 2024 di MotoGP. Sul tracciato di Motegi andrà in scena la Sprint Race, e di certo non mancheranno le emozioni. Una pista particolare nel proprio genere, con saliscendi che obbligheranno i piloti a compiere gli straordinari per strappare un buon risultato. Da attenzionare è chiaramente il duello nella classe regina tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin, con lo spagnolo ora avanti di sole dieci lunghezze sull’italiano. L’asfalto comincia a scottare, perché mancano poche tappe alla conclusione del Mondiale e ogni errore può costare caro nella corsa alla conquista del titolo.
IL PROGRAMMA
Dopo le tre sessioni di prove libere e le qualifiche, che hanno visto imporsi il leader mondiale Jorge Martin, i riflettori saranno puntati sulla Sprint Race, che assegna punti importanti in ottica classifica. Il giorno seguente, invece, i piloti scenderanno in pista per la vera e propria gara.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella Sprint Race del GP d’Australia di MotoGP il principale candidato alla vittoria è Marc Marquez, quotato 2,50, mentre il successo di Martin è bancato a 2,75. Bagnaia, invece, è messo a lavagna a 4,00, con Alex Marquez pagato 11,00 in caso di conquista del primo posto.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Il sabato del GP d’Australia, diciassettesimo round del Motomondiale 2024 di MotoGP e in programma alle 6.00 di sabato 19 ottobre (fuso orario italiano), sarà trasmesso in televisione da Sky Sport Uno (201) e da Sky Sport MotoGP (208). Inoltre, sarà possibile seguirlo in streaming su Sky Go e su NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento. Vi sarà anche la copertura in chiaro in diretta offerta dall’emittente TV8 relativamente alle qualifiche e alla Sprint Race.