Nel turno decisivo delle qualificazioni, la testa di serie numero 1 del tabellone cadetto dell’Atp di Basilea, David Goffin, affronterà l’olandese Botic Van De Zandschulp
Per i bookmakers favorito è Goffin.
PREVIEW ATP 500 BASILEA: LE QUALIFICAZIONI – DOMENICA 20 OTTOBRE 2024
Domenica 20 ottobre si disputeranno quattro partite che promuoveranno al main draw gli ultimi tennisti che prenderanno parte all’Atp 500 di Basilea.
Si tratta della 53esima edizione del torneo elvetico ha visto, nelle ultime due edizioni, i trionfi del canadese Auger Aliassime, nel 2022 in finale contro Holger Rune e, lo scorso anno, contro Hubert Hurkacz.
Lunedì scatterà, invece, il torneo principale. L’unico italiano in entry list è Matteo Arnaldi che se la vedà con lo spagnolo Carballes Baena. La testa di serie numero 1 è Andrey Rublev che esordirà contro lo spagnolo Borges. Arnaldi sarà l’unico rappresentante azzurro in main draw, in quanto Fabio Fognini è stato eliminato nelle qualificazioni dal gioiellino di casa, il diciassettenne, Henry Bernet, che si è imposto con il punteggio di 6-3, 7-6.
Domenica, intanto, si disputeranno le quattro finali delle qualificazioni. Spicca la sfida fra David Goffin e Botic Van De Zandschulp, rispettivamente numero 1 e 6 del seeding. A maggio del 2022 sulla terra rossa di Madrid, nell’unico precedente fra i due ad imporsi fu Goffin in due set.
Il programma delle finali delle qualificazioni
Ore 13. Goffin vs Van De Zandschulp
Ore 14. Duchworth vs nagal
Ore 14.30. Kym vs Bernet
Ore 16. Altmaier vs Fearnley
DOVE VEDERLO
L’Atp 500 di Basilea, a partire da lunedì 21 ottobre, sarà trasmesso su Sky Sport, attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Lo Swiss open sarà trasmesso, inoltre, su trasmesso in diretta su SuperTennis e sulla piattaforma streaming SuperTenniX (gratis per i tesserati FITP).
LE QUOTE
Nella gara decisiva per l’accesso al main draw fra David Goffin e Botic Van De Zandschulp, per BetFlag e i suoi analisti favorito è il tennista belga, la cui vittoria si trova a lavagna a 1.76, mentre il successo di Van De Zandschulp è bancato a 1.99 (ritiri esclusi).
EuroBet propone il successo di Goffin e 1.72, GoldBet e Snai a 1.75
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata