Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PICERNO – POTENZA | LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PICERNO – POTENZA | LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2024

Serie A: Roma contro Lazio

Lunedì 21 ottobre al «Curcio» di Picerno (calcio d’inizio alle 20.30) si disputerà l’incontro di calcio fra il Picerno e il Potenza, valevole per la decima giornata del girone C di Serie C.
I bookmakers vedono favoriti i padroni di casa.

IL PRONOSTICO DI PICERNO – POTENZA – SERIE C – 21/10/2024

La decima giornata del girone C di Serie C si concluderà lunedì 21 ottobre. Due i derby in programma. Se al “Pinto” di Caserta si affronteranno Casertana e Cavese, al “Curcio” (calcio d’inizio alle 20.30) andrà in scena la sfida lucana fra il Picerno e il Potenza.
Due squadre ambiziose che occupano la sesta (il Picerno con 16 punti) e la settima (Potenza con 15 punti) posizione in classifica.
Precedenti favorevoli al Potenza che fra serie D e C si è imposto in 6 circostanze a fronte delle 5 affermazioni del Picerno, tre, infine, i pareggi.
Per i bookmakers favorito è il Picerno.

COME SI PRESENTA IL PICERNO

Il Picerno ha un po’ rallentato e allenato la morsa, dopo un inizio di stagione con i fiochhi che l’aveva anche visto in vetta alla graduatoria. La formazione di mister Tomei è reduce dalla sconfitta, per certi versi clamorosa, di Taranto, giunta al 94′, mentre nel turno precedente De Ciancio e compagni non erano riusciti ad andare oltre l’1 a 1 con la Cavese.
Per la gara contro il Potenza, si dovrebbero rivedere dal primo minuto Maiorino e Santarcangelo, subentrati solo nella ripresa nella trasferta di Taranto.

COME ARRIVA IL POTENZA

Il Potenza, dal canto suo, si presenta a questo appuntamento forte di tre risultati utili consecutivi (due pareggi con Crotone e Foggia, in mezzo il successo contro la Juventus U23) che hanno fatto dimenticare la brutta sconfitta interna subita per mano del Trapani.
La squadra di mister De Giorgio sta cercando un equilibrio definitivo. Troppe 17 reti subite in 9 partite, segno evidente che, specialmente, nel reparto arretrato c’è ancora parecchio da rivedere.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PICERNO – POTENZA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Picerno, la cui vittoria (1) è bancata a 1.82, il successo del Potenza (2) si trova a lavagna a 3.85, mentre il pareggio (X) vale 3.45 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.95, la NOGOAL è bancata a 1.70.

Snai propone l’1 a 1.77, GolBet a 1.82.

DOVE VEDERE PICERNO – POTENZA IN TV E STREAMING

La partita fra Picerno e Potenza, in programma lunedì 21 ottobre, alle 20.30, sarà visibile, in diretta, e in chiaro, su Rai Sport (in streaming su RaiPlay) e, in modalità pay per views, su SKY (streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Santi, Seck, Ragone; Franco, Pitarrese; Vitali, Volpicelli, Maiorino; Santarcangelo. All. Tomei.

POTENZA (4-3-3): Alastra; Milesi, Verrengia, Riggio, Rillo; Ghisolfi, Castorani, Felippe; Schimmenti, Caturano, D’Auria. All. De Giorgio.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.