Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| LIPSIA-LIVERPOOL| 23 OTTOBRE CHAMPIONS LEAGUE

PROBABILI FORMAZIONI| LIPSIA-LIVERPOOL| 23 OTTOBRE CHAMPIONS LEAGUE

Qual coppa d'africa: sudafrica congo

PRONOSTICO LIPSIA-LIVERPOOL| 23 OTTOBRE CHAMPIONS LEAGUE

RB Lipsia e Liverpool si affronteranno mercoledì nella fase a gironi della Champions League alla Red Bull Arena. Il Liverpool ha già vinto contro Bologna e Milan in questa edizione del torneo, mentre il RB Lipsia non ha ancora guadagnato punti.

COME ARRIVA IL LIPSIA

Il Liverpool ha battuto il Lipsia 2-0 alla Red Bull Arena nel 2021, quando Klopp era alla guida dei Reds, ma presto collaborerà con il Lipsia come nuovo Global Head of Soccer per Red Bull. La squadra di Marco Rose ha perso le prime due partite della Champions League 2024-25 contro avversari forti come Atletico Madrid e Juventus, nonostante partite combattute. Contro la Juventus, il Lipsia ha perso 3-2, nonostante i bianconeri fossero in 10 uomini. Recentemente, il Lipsia ha vinto due partite di Bundesliga con porta inviolata, ma potrebbe diventare la prima squadra a perdere tre gare consecutive in Champions pur segnando per prima.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL

Il Liverpool di Arne Slot continua a crescere, avendo superato una dura prova contro il Chelsea di Enzo Maresca, vincendo 2-1 e mantenendo un punto di vantaggio sul Manchester City in cima alla Premier League. I Reds hanno vinto 10 delle 11 partite sotto Slot, incluse due vittorie in Champions League contro Milan e Bologna. Domenica li attende una sfida decisiva contro l’Arsenal, mentre cercano l’ottava vittoria consecutiva. Finora, hanno vinto tutte le loro trasferte con Slot, mantenendo tre volte la porta inviolata.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 254 e in streaming su Now Tv.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag danno come favoriti i Reds a 1.82. L’X è bancato a 4.10 e l’1 a 3.85. Planet Win e Bet365 quotano il 2 a 1.80.

PROBABILI FORMAZIONI

RB Lipsia: Gulacsi; Orban, Klostermann, Lukeba; Geertruida, Haidara, Vermeeren, Nusa; Simons; Sesko, Openda

Liverpool: Kelleher; Gomez, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Jones, Diaz; Nunez