Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ROMA – DINAMO KIEV | GIOVEDÌ 24 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ROMA – DINAMO KIEV | GIOVEDÌ 24 OTTOBRE 2024

Roma Inter

Giovedì 24 ottobre, alle 18:45, per la terza giornata del girone unico di Europa League la Roma di Ivan Juric, in difficoltà in campionato, andrà a caccia di tre punti preziosi per il cammino europeo ospitando all’Olimpico gli ucraini della Dinamo Kiev.

Favorita per la vittoria è la formazione capitolina.

IL PRONOSTICO DI ROMA – DINAMO KIEV – EUROPA LEAGUE – 24/10/2024

Dopo il recente scivolone in campionato contro l’Inter all’Olimpico, la Roma è chiamata a riscattarsi in Europa League, dove affronterà la Dinamo Kiev nella terza giornata del torneo. Il match, cruciale per rimettersi in carreggiata a livello internazionale, si disputerà giovedì 24 ottobre con inizio previsto alle ore 18:45.

Per i bookmakers la Roma è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA ROMA

L’avventura della Roma in Europa League è partita in salita. Dopo un esordio amaro con il pareggio casalingo contro l’Athletic Bilbao, che ha strappato l’1-1 nei minuti finali, i giallorossi sono incappati in una deludente e sorprendente sconfitta per 1-0 contro l’Elfsborg in Svezia. Un risultato che ha lasciato il segno tra i giallorossi, considerando la differenza di valore tra le due squadre. Il nuovo format della maxi-classifica, simile a quello della UEFA Champions League, colloca la Roma di Ivan Juric, che ha appena subito il primo ko in campionato sotto la sua gestione, al 27° posto con un solo punto. La recente sconfitta in Serie A contro l’Inter, subita in casa, ha aggravato la situazione. I giallorossi avevano tenuto testa ai campioni d’Italia per buona parte del match, ma la rete di Lautaro Martinez ha condannato i capitolini. Ora Juric vuole una risposta immediata in Europa, consapevole che un altro passo falso contro la Dinamo Kiev potrebbe compromettere seriamente il cammino europeo della Roma.

COME ARRIVA LA DINAMO KIEV

Ancora peggio è andata alla Dinamo Kiev, che ha collezionato due sconfitte nelle prime due uscite in Europa League. La squadra della capitale ucraina, allenata da Oleksandr Shovkovskyi, ha esordito con un pesante 3-0 contro la Lazio, per poi cadere nuovamente in Germania, battuta 2-0 dall’Hoffenheim. La sfida contro la Roma diventa così cruciale per entrambe le formazioni: i giallorossi non possono permettersi di perdere ulteriori punti, soprattutto contro una Dinamo che non ha ancora segnato in questa Europa League e che presenta gravi lacune difensive.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROMA – DINAMO KIEV

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Roma, la cui vittoria (1) è bancata a 1.45, il successo della Dinamo Kiev (2) si trova a lavagna a 6.75, mentre il pareggio (X) vale 4.35 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.75, la NOGOAL è bancata a 1.97.

Planetwin e Snai propongono l’1 a 1.42, mentre Bet365, Betsson e Sisal Matchpoint a 1.48.

DOVE VEDERE ROMA – DINAMO KIEV IN TV E STREAMING

Il match di Europa League tra Roma e Dinamo Kiev sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Le Fée, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Juric.

DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev. Allenatore: Shovkovskyi.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.