Sabato 26 ottobre (semaforo verde alle 23) si scende in pista per le qualifiche del GP del Messico di Formula 1. Lando Norris è il favorito a 3, seguito da Charles Leclerc e Max Verstappen a 3.50.
IL PRONOSTICO DELLE QUALIFICHE DEL GP DEL MESSICO | FORMULA 1 – 26/10/2024
Tutti a caccia di Lando Norris. L’ultimo weekend del mese di ottobre propone il ricchissimo fine settimana del Messico. Si torna in pista sul circuito dell’Autodromo Hermanos Rodriguez per le ultime tappe di un mondiale 2024 davvero avvincente. Il pilota McLaren vuole provare a fare il miracolo ma non sarà facile considerando le qualità di Verstappen e una Ferrari rinata nelle ultime settimane. Nella notte italiana, si svolgeranno le due sessioni di prove libere. Domani, invece, toccherà alle qualifiche a partire dalle 23 italiane. Nel frattempo, però, i bookmakers non si sbilanciano e vedono tutti i piloti in lotta per la conquista della pole position. Una variabile non di poco conto è il rischio meteorologico. Sia sabato che domenica, infatti, è prevista pioggia sul circuito del Messico e toccherà ai team trovare la strategia giusta. In attesa di conoscere i primi risultati su pista, i numeri di questo fine stagione sono fondamentali. Dopo il Messico, infatti, mancheranno appena quattro gare alla fine: Brasile, Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi. In classifica pilota, Verstappen guida a quota 354 con Norris che insegue a meno di sessanta punti. Ben diversa la situazione in classifica costruttori: la McLaren vuole consolidare la vetta con quaranta lunghezze di vantaggio sulla Red Bull.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE QUALIFICHE DEL GP DEL MESSICO
Per gli analisti di BetFlag, favorito è Lando Norris a 3, seguito da Charles Leclerc e Max Verstappen a 3.50. Planetwin propone i piloti a 3. Betway, infine, banca i piloti a 3.10.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Le qualifiche del GP del Messico, valevoli per la stagione di Formula 1 in programma sabato 26 ottobre alle 23, saranno trasmesse da Sky Sport.