Lunedì 28 ottobre (calcio d’inizio alle 21:15) si gioca la 9^ giornata di Liga Portugal tra AVS e Porto. L’1 proposto a 9.50, l’X a 5.25, il 2 a 1.27.
IL PRONOSTICO DI AVS – PORTO | LIGA PORTUGAL – 28/10/2024
Monday night valevole per la 9^ giornata della Liga Portugal. Nella massima serie portoghese va in scena la sfida tra AVS e Porto sul prato verde dello stadio “Do CD das Aves” di Vala das Aves. I padroni di casa hanno impattato bene con l’inizio stagione, specialmente nelle prime giornate. I punti accumulati rendono la classifica non drammatica anche se l’obiettivo resta la salvezza. Di contro il Porto non può permettersi di perdere ulteriore terreno dalla capolista Sporting che sta viaggiando a punteggio pieno ed è reduce dallo 0-3 inflitto al Famalicao. Per i bookmakers, decisamente favorita la compagine ospite nella conquista dei tre punti.
COME SI PRESENTA L’AVS
Come detto in precedenza, l’inizio stagione dell’AVS è stato particolarmente positivo. In campionato sono 9 i punti raccolti nonostante la fase difensiva subisca un po’ troppi goal. L’ultimo successo, però, risale a metà settembre grazie all’1-0 inflitto al Rio Ave. Da quel momento in poi sono stati inanellati tre risultati non particolarmente esaltanti. Sconfitta per 3-0 contro la capolista Sporting e due pareggi consecutivi contro Farense e Arouca nell’ultimo turno. Tuttavia la squadra, ricaricando le batterie negli ultimi giorni, ha avuto la capacità di vincere il terzo turno di coppa imponendosi per 0-2 in casa dell’Os Sandinenses. Un successo che, oltre al passaggio del turno, dà morale e fa ritrovare entusiasmo. Dal punto di vista dei singoli, occhi puntati sul brasiliano Nene autore di due goal degli otto complessivi di squadra.
COME ARRIVA IL PORTO
Le ultime uscite sono state caratterizzate dalle gare di Coppa. In patria il Porto si è imposto per 0-3 in casa del Sintrense facendo anche un po’ di turnover. In settimana, però, è arrivata una vittoria dal valore decisamente maggiore. Netto 2-0 inflitto all’Hoffenheim in Europa League con i goal dell’attaccante Samu e, soprattutto, di Djalo. In particolare il difensore, in prestito dalla Juventus, da oggetto misterioso si sta rilanciando in Portogallo ed è andato in rete nelle ultime due uscite ufficiali. Sta formando una coppia difensiva di alto spessore insieme a Perez prelevato in estate dall’Udinese. Tornando ai risultati in Liga Portugal, al momento il Porto ha sei punti di svantaggio sullo Sporting vittorioso nella giornata di ieri. Per questo motivo è fondamentale rispondere sul campo e vincere in casa dell’AVS. A far la differenza con la capolista, c’è proprio la sconfitta subita nello scontro diretto contro i biancoverdi capaci di imporsi per 2-0. Sul fronte dei singoli, il capocannoniere del Porto è Galeno con sei goal seguito da Samu a quattro.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AVS – PORTO
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Porto con il 2 a 1.27, l’1 a 9.50 mentre l’X moltiplica per 5.25. Planetwin propone l’1 a 8.75, l’X a 5.25 e il 2 a 1.28. Betway, infine, banca l’1 a 7.50, l’X a 5.75 e il 2 a 1.33.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
AVS – Porto, valevole per la 9^ giornata di Liga Portugal in programma lunedì 28 ottobre alle 21:15, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
AVS (4-3-3): Trigueira; Leo Alaba, Rodriguez, Teixeira, Rodrigues; Lucca, Aburjania, Silva; Lopes, Ze Luis, Tunde Akinsola.
Porto (4-3-3): Costa; Fernandes, Perez, Djalo, Moura; Varela, Nico, Ivan Jaime; Pepè, Samu, Galeno. Allenatore: Vitor Bruno