Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BRIGHTON – LIVERPOOL | MERCOLEDI’ 30 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BRIGHTON – LIVERPOOL | MERCOLEDI’ 30 OTTOBRE 2024

Champions League: Bologna contro Monaco

Mercoledì 30 ottobre (calcio d’inizio alle 20:30) si giocano gli ottavi di finale di EFL Cup tra Brighton e Liverpool. L’1 proposto a 3.35, l’X a 3.55, il 2 a 2.05.

IL PRONOSTICO DI BRIGHTON – LIVERPOOL | EFL CUP – 29/10/2024

Mentre in Italia si gioca un turno infrasettimanale sia in Serie A che in Serie B, anche negli altri paesi si sfrutta la settimana senza competizioni europee. In Inghilterra entra nel vivo la EFL Cup chiamata anche Coppa di Lega o Carabao Cup. Si giocano gli ottavi di finale con un programma ricchissimo e con tante big di Premier ad affrontarsi. In particolare stuzzica la sfida tra Brighton e Liverpool. Per i bookmakers un match da tripla con i reds leggermente favoriti ma non una trasferta scontata per gli uomini di Slot. Impegno importante per entrambe le compagini che, al netto del turnover, dovranno mettere l’intensità massima per ottenere la qualificazione.

COME SI PRESENTA IL BRIGHTON

La squadra di mister Hurzeler si schiererà secondo un 442 molto equilibrato per coprire l’ampiezza del campo specialmente contro un avversario che sfrutta gli spazi. Ottimo l’inizio stagione della squadra di casa che in Premier League sta viaggiano al sesto posto con ben 16 punti. I biancoblù sono in striscia positiva da tre giornate con due vittorie ed un pareggio. L’ultimo KO risale a fine settembre con il 4-2 in casa del Chelsea. L’uomo in più fino ad ora è Welbeck, rinato con questa maglia. Sono sei i goal segnati già in campionato. Subentrato al secondo turno in EFL, il Brighton ha eliminato il Crawley per 4-0 ed il Wolverhampton in un pirotecnico 3-2. Il miglior marcatore in coppa è l’irlandese Adingra con due goal.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL

Restando in tema di singoli, il Liverpool è stato trascinato da Diogo Jota e Gakpo in EFL Cup. Entrambi i giocatori hanno segnato due goal a testa. A differenza del Brighton, i reds sono subentrati nella competizione solo al terzo turno affrontando un avversario duro. Contro il West Ham, però, una super prestazione con il punteggio finale nettissimo di 5-1. In campionato la squadra di Slot viaggia al secondo posto con un punto di distacco dalla vetta occupata dal Manchester City. Nell’ultimo weekend è arrivato il sorpasso dei citizens a causa del pareggio per 2-2 maturato a Londra contro l’Arsenal. Nel 4231 titolare ci saranno dei cambi. Tra i pali Kelleher mentre in difesa si vedranno Quansah e Tsimikas. Tutto confermato in attacco don Darwin Nunez punta centrale in sorpasso di Diogo Jota.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BRIGHTON – LIVERPOOL

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Liverpool con il 2 a 2.05, l’1 a 3.35 mentre l’X moltiplica per 3.55. Planetwin propone l’1 a 3.30, l’X a 3.55 e il 2 a 2.05. Betway, infine, banca l’1 a 3.40, l’X a 3.60 e il 2 a 2.05.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Brighton – Liverpool, valevole per gli ottavi di finale di EFL Cup in programma martedì 29 ottobre alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI