Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – INTER | MERCOLEDI’ 30 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – INTER | MERCOLEDI’ 30 OTTOBRE 2024

Serie A: Verona Torino

Mercoledì 30 ottobre (calcio d’inizio alle 19:30) si gioca la 10^ giornata di Serie A tra Empoli e Inter. L’1 proposto a 7.50, l’X a 4.50, il 2 a 1.43.

IL PRONOSTICO DI EMPOLI – INTER | SERIE A – 30/10/2024

L’Empoli sfiora la vittoria nella trasferta contro il Parma, ma conclude con il quinto pareggio stagionale su nove partite, mantenendo la decima posizione e confermandosi nella metà sinistra della classifica. Anche l’Inter vive una serata intensa nel derby d’Italia contro la Juventus, finendo bloccata sul 4-4 dopo un finale al cardiopalma. I nerazzurri scivolano così a -4 dalla vetta, ma restano comunque a +1 sui bianconeri, mantenendo il vantaggio nella lotta per le posizioni alte.

COME SI PRESENTA L’EMPOLI

Al Tardini, l’Empoli passa in vantaggio grazie all’autorete di Coulibaly, ma rischia di compromettere tutto nel finale: subisce il pareggio e concede un rigore, sprecato poi dal Parma. L’allenatore D’Aversa evidenzia la necessità di rafforzare l’aspetto mentale: “Abbiamo mostrato qualità, ma in pochi minuti rischiamo di compromettere la partita, come accaduto con Lazio, Napoli e oggi col Parma.” In vista del prossimo incontro con l’Inter, l’Empoli si affida a Colombo come prima punta, supportato da Fazzini e Solbakken, mentre Ismajli sarà il pilastro della difesa.

COME ARRIVA L’INTER

I nerazzurri arrivano da un emozionante 4-4 contro la Juventus, dove Zielinski si distingue trasformando due rigori in assenza di Calhanoglu. Mkhitaryan e Dumfries completano il tabellino, ma Sommer incassa quattro reti, evidenziando le difficoltà della difesa sulle fasce. Inzaghi esprime rammarico per non aver chiuso il match: “C’è delusione, analizzeremo i 4 gol presi. Concedere così tanto non è accettabile contro una squadra come la Juventus.” L’Inter ora punta alla vittoria contro l’Empoli: Thuram e Lautaro restano in pole per l’attacco, con Frattesi e Darmian favoriti per partire dal primo minuto.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI EMPOLI – INTER

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’inter con l’1 a 7.50, l’X a 4.50, il 2 a 1.43. PlanetWin banca l’1 a 7.47, l’X a 4.50 e il 2 a 1.42. SNAI invece fissa l’1 a 7.25, l’X a 4.50 e il 2 a 1.43.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Empoli – Inter sarà trasmessa in streaming su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Zielinski, Frattesi, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Inzaghi.