Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FOGGIA – CERIGNOLA | GIOVEDI’ 31 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FOGGIA – CERIGNOLA | GIOVEDI’ 31 OTTOBRE 2024

Serie A Brasile, Fortaleza contro Atletico MG

Giovedì 31 ottobre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 12^ giornata di Serie C tra Foggia e Cerignola. L’1 proposto a 2.50, l’X a 3, il 2 a 2.70.

IL PRONOSTICO DI FOGGIA – CERIGNOLA | SERIE C – 31/10/2024

Uno dei derby più caldi dell’attuale girone C di Serie C. Ad affrontarsi sono Foggia e Cerignola allo stadio “Zaccheria”. Un clima d’assoluta “tensione” per entrambe le squadre che stanno affrontando momenti diversi della loro stagione. Giunti alla dodicesima giornata, si può già tracciare un bilancio verso i rispettivi obiettivi. Il Cerignola sta viaggiando a gonfie vele ben oltre le aspettative e, a sorpresa, si trova in lotta per la vetta. Di contro il Foggia, con un organico di tutto rispetto, ha già visto il molteplice cambio di allenatori in panchina e sta vivendo una crisi di identità. Per i rossoneri diventa fondamentale vincere questo match che li vede favoriti secondo i bookmakers.

COME SI PRESENTA IL FOGGIA

Sono stati giorni davvero assurdi in casa Foggia e ricchi di colpi di scena. Dopo l’esonero di Brambilla, infatti, il presidente Canonico ha optato per riportare in Puglia Eziolino Capuano. Lo storico tecnico di terza serie, però, ha rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta per 2-1 contro il Sorrento. Di fatto il Foggia non vince da tre turni, ha conquistato solo dieci punti e si trova in piena zona playout. Un paradosso considerando che la squadra non manca certamente di qualità ed ha delle individualità di prima fascia da Murano ad Emmausso passando per Tascone, Carillo, Salines. Nonostante questo i risultati non arrivano e, in una classifica molto corta, tutto può cambiare in breve non avendo il supporto delle vittorie. Adesso si cercherà una nuova quadra con la possibilità che ritorni proprio Brambilla in panchina. Nel frattempo sarà necessario fermare il Cerignola e provare a batterlo.

COME ARRIVA IL CERIGNOLA

Se da una parte la crisi tecnica è scoppiata in maniera conclamata, dall’altra il Cerignola sta dimostrando come si fa calcio in Serie C. Una piccola realtà della provincia di Foggia si è strutturata al meglio al suo ritorno nel professionismo lanciando anche allenatori come Pazienza. Oggi in panchina siede un grande conoscitore di calcio come Raffaele. Il tecnico siciliano sta contribuendo al secondo posto ed ai risultati esaltanti dei gialloblù. Sono 21 i punti conquistati con quattro lunghezze di ritardo dal Benevento capolista. Nelle ultime settimane sono arrivate tre vittorie intervallate dal KO inaspettato e roboante subito a Trapani con il punteggio di 5-1. La squadra, però, ha reagito prontamente superando il Picerno 2-1 nell’ultima giornata. Occhi puntati su Salvemini bomber di squadra con sei goal seguito da Cuppone a tre e Capomaggio a due.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FOGGIA – CERIGNOLA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Foggia con l’1 a 2.50, il 2 a 2.70 mentre l’X moltiplica per 3. Planetwin propone l’1 a 2.50, l’X a 2.95 e il 2 a 2.75. Betway, infine, banca l’1 a 2.55, l’X a 3 e il 2 a 2.75.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Foggia – Cerignola, valevole per la 12^ giornata del girone C di Serie C in programma giovedì 31 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI