Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – LECCE | SABATO 2 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – LECCE | SABATO 2 NOVEMBRE 2024

Serie A: Bologna-Milan l'atteso match del sabato sera

Sabato 2 novembre (calcio d’inizio alle 15) si gioca l’11^ giornata di Serie A tra Bologna e Lecce. L’1 proposto a 1.63, l’X a 3.55, il 2 a 5.85.

IL PRONOSTICO DI BOLOGNA – LECCE | SERIE A – 2/11/2024

Mandato in archivio il primo ed unico turno infrasettimanale della stagione, inizia un nuovo weekend di Serie A. Primo fine settimana del mese di novembre dedicato al ricco programma dell’undicesima giornata del massimo campionato italiano. Ad inaugurare il tutto ci penserà il Bologna che ospiterà il Lecce nell’anticipo del sabato. Allo stadio “Dall’Ara”, gli emiliani affrontano i salentini con la possibilità di dare continuità di risultati. Una situazione simile per i giallorossi che cercano punti preziosi in trasferta per la lotta salvezza. I bookmakers vedono i padroni di casa estremamente favoriti alla conquista dei tre punti, ma gli ospiti possono essere una mina vagante.

COME SI PRESENTA IL BOLOGNA

Vincenzo Italiano, dopo lo stop forzato per il rinvio del match contro il Milan, potrebbe perseguire la continuità tattica e degli uomini. In vista del Lecce si preannuncia una conferma quasi in toto della squadra che ha battuto il Cagliari per 0-2. Una vittoria pesantissima perché ha interrotto una serie di tre pareggi consecutivi. Lunghissima la lista degli indisponibili che comprende El Azzouzi, Cambiaghi, Erlic, Aebischer, Lykogiannis. Per questo motivo, in alcuni ruoli, le scelte saranno quasi obbligate. L’unico ballottaggio riguarda la porta con Ravaglia che insidia Skorupski. Per il resto Holm, Fabbian e Dallinga puntano ad una maglia da titolare ma portono dietro Posch, Odgaard e Castro. Quest’ultimo è anche il miglior marcatore con tre goal a pari merito con Orsolini.

COME ARRIVA IL LECCE

La scelta societaria di confermare Luca Gotti ha pagato. Una decisione forte soprattutto dopo una serie lunghissima di sconfitte consecutive culminata con lo 0-6 casalingo contro la Fiorentina ed il seguente 1-0 di Napoli. I segnali di ripresa, però, si sono tramutati in tre punti nel successo per 1-0 sul Verona. Una gara dominata e che poteva avere un gap maggiore considerando i due goal annullati a Dorgu che, comunque, è stato il match winner. Grazie alla vittoria, i salentini sono saliti a quota 8 punti raggiungendo Venezia e Monza in una classifica molto corta e compatta. Nella trasferta di Bologna, il tecnico non potrà contare su Berisha, Brunete, Bonifazi, Hasa e Marchwinski. Sarà, allora, 4231 con la coppia Baschirotto e Gaspar davanti a Falcone mentre confermati Guilbert e Gallo sulle fasce. A centrocampo la cerniera in mediana sarà formata da Ramadani e Coulibaly. Il ruolo in cui ci sono maggiori dubbi è quello del trequartista alle spalle di Krstovic. Rafia parte davanti a Rebic ed Oudin nelle gerarchie. Occhi puntati su Dorgu, il migliore nelle ultime uscite.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BOLOGNA – LECCE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bologna con l’1 a 1.63, il 2 a 5.85 mentre l’X moltiplica per 3.55. Planetwin propone l’1 a 1.60, l’X a 3.65 e il 2 a 6.20. Betway, infine, banca l’1 a 1.62, l’X a 3.50 e il 2 a 6.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Bologna – Lecce, valevole per l’11^ giornata di Serie A in programma sabato 2 novembre alle 15, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Dorgu, Rafia, Banda; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti