Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MARSIGLIA – AUXERRE | VENERDI’ 8 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MARSIGLIA – AUXERRE | VENERDI’ 8 NOVEMBRE 2024

Europa League: la Lazio sarà ospite del Marsiglia

Venerdì 8 novembre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca l’11^ giornata di Ligue 1 tra Marsiglia e Auxerre. L’1 proposto a 1.38, l’X a 5.15, il 2 a 6.75.

IL PRONOSTICO DI MARSIGLIA – AUXERRE | LIGUE 1 – 8/11/2024

Si alza il sipario su un nuovo weekend di calcio francese. Dopo tre lunghi giorni di competizioni europee tra Champions, Europa e Conference League, si giocano gli anticipi del venerdì sera. In Ligue 1 è il Marsiglia a scendere per primo in campo. Al “Velodrome” la squadra di mister De Zerbi affronta l’Auxerre per una gara che vale tantissimo per i padroni di casa. La vittoria diventa obbligatoria per accorciare sulla vetta e mettere pressione alla capolista PSG. Sul fronte opposto, la compagine ospite è libera di testa avendo consolidato una posizione nella pancia della classifica. Per i bookmakers, sono Rabiot e compagini i grandi favoriti per ottenere la vittoria e l’intera posta.

COME SI PRESENTA IL MARSIGLIA

La squadra è ambiziosa e vuole iniziare un nuovo percorso con De Zerbi in panchina. Chiaramente l’obiettivo è quello di tornare a vincere in patria e fuori dai confini transalpini. Ad oggi il Marsiglia è siucramente la principale antagonista allo strapotere del PSG. Il tecnico italiano ha portato il suo calcio offensivo e propositivo grazie anche alla presenza di calciatori importanti ed un mercato di prima fascia. Nel 4231 iniziale trovano spazio elementi come Rabiot, arrivato a parametro zero, Hojberg ex Tottenham, ma anche il talento di Greenwood, Rowe e Maupay. Secondo posto in graduatoria con 20 punti ed un ritardo di sei lunghezze dalla capolista in vetta. Nelle ultime cinque giornate sono arrivati due KO che hanno rallentato la corsa: 1-0 a Strasburgo e il pesantissimo 0-3 nello scontro diretto contro il PSG. La squadra è reduce dal blitz di Nantes della settimana scorsa con il punteggio di 1-2. Il miglior marcatore è Greenwood che ha già trovato la rete sette volte ed insegue il capocannoniere Barcola.

COME ARRIVA L’AUXERRE

Dal punto di vista dei singoli, l’Auxerre si affida a Traorè e Perrin che hanno segnato sette goal totali, senza dimenticare il talento di Diomande con due goal e due assist. Grazie ad ottima fase offensiva, la compagine ospite ha ottenuto 13 punti. Nonostante i 18 goal subiti in dieci giornate, i biancoblù sono in grande ascesa. L’ultima sconfitta risale ad inizio ottobre con il 3-1 di St. Etienne. Da quel momento in poi tre risultati utili consecutivi: le vittorie contro Reims per 2-1 e Rennes per 4-0, oltre al pareggio per 2-2 in casa del Lione. In casa del Marsiglia verrà confermato il camaleontico modulo 3421 che riesce a cambiare in base alla fase difensiva ed offensiva.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MARSIGLIA – AUXERRE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Marsiglia con l’1 a 1.38, il 2 a 6.75 mentre l’X moltiplica per 5.15. Planetwin propone l’1 a 1.38, l’X a 5 e il 2 a 6.75. Betway, infine, banca l’1 a 1.40, l’X a 5 e il 2 a 7.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Marsiglia – Auxerre, valevole per l’11^ giornata di Ligue 1 in programma venerdì 8 novembre alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Murillo, Balerdi, Kondogbia, Brassier; Rabiot, Hojbjerg; Greenwood, Koné, Rowe; Maupay. Allenatore: De Zerbi.

Auxerre (3-4-2-1):Léon; Diomande, Jubal, Akpa; Hoever, Owusu, Danois, Mensah; Perrin, Hamed Traoré; Bair. Allenatore: Pélissier.