Sabato 9 novembre (calcio d’inizio alle 18:30) si gioca l’11^ giornata di Premier League tra Brighton e Manchester City. L’1 proposto a 4.25, l’X a 4.10, il 2 a 1.75.
IL PRONOSTICO DI BRIGHTON – MANCHESTER CITY | PREMIER LEAGUE – 9/11/2024
Un periodo di crisi che non si vedeva da parecchi anni. Il Manchester City non è la corazzata di un tempo capace di annichilire qualsiasi avversario e vincere ogni sfida. Certo non è nemmeno una squadra in crisi di identità ma mister Guardiola deve far ritrovare serenità a tutto l’ambiente al netto delle assenze e degli infortuni che hanno giocato anche un ruolo decisivo. I citizens hanno dimostrato di essere vulnerabili specialmente in difesa e nessun match potrà adesso essere preso sottogamba. Nell’undicesimo turno di Premier League, Haaland e compagni faranno visita al Brighton, squadra che ha le capacità per fare male specialmente in attacco. Una sfida che, al netto dei pronostici dei bookmakers, andrà seguita con estrema attenzione.
COME SI PRESENTA IL BRIGHTON
Come detto in precedenza, il Brighton è una squadra ostica. La classica compagine inglese che non molla mai e capace sia di KO inaspettati ma anche di successi d’alto profilo. Non per niente l’inizio di stagione fotografa perfettamente l’andamento di un club da “montagne Russe”. Ottavo posto in Premier League con quattro vittorie, quattro pareggi ed appena due sconfitte. In particolare, però, i padroni di casa non vincono da due turni: pari per 2-2 contro il Wolverhampton e sconfitta a testa alta per 2-1 contro il Liverpool. Un roster equilibrato che sta cercando di proseguire lungo il percorso tracciato da mister De Zerbi trasferitosi al Marsiglia in Ligue 1. Da tenere d’occhio sicuramente l’esperto Welbeck rinato dopo qualche anno di declino: sono già sei i goal segnati in campionato. Dietro di lui ottimo anche l’apporto di Rutter con due marcature ed altrettanti assist.
COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY
Il Manchester City ha bisogno dei tre punti per cancellare una settimana horror. Lo scorso weekend i ragazzi di Guardiola sono usciti con le ossa rotte dalla trasferta di Bournemouth dopo il 2-1 subito. Una sconfitta che ha fatto partire la prima mini fuga solitaria del Liverpool in testa con due punti di vantaggio. Naturalmente siamo ancora all’inizio della stagione, ma nessun dettaglio può essere lasciato al caso. Stupiscono, infatti, gli undici goal subiti in dieci giornate con una media che supera leggermente quella di uno ogni 90 minuti. C’è da ritrovare l’equilibrio soprattutto dopo quanto avvenuto in Champions League. Il Manchester City è stato travolto per 4-1 dallo Sporting Lisbona sotto i colpi di uno straordinario Viktor Gyokeres autore di una tripletta. Parlando di attaccanti, naturalmente, ci si affiderà ad Erling Haaland che è già capocannoniere del campionato con undici goal. Dietro di lui la coppia croata Gvardiol-Kovacic che ha portato in dote sei marcature.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BRIGHTON – MANCHESTER CITY
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con il 2 a 1.75, l’1 a 4.25 mentre l’X moltiplica per 4.10. Planetwin propone l’1 a 4.25, l’X a 3.95 e il 2 a 1.75. Betway, infine, banca l’1 a 4.10, l’X a 4.20 e il 2 a 1.75.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Brighton – Manchester City, valevole per l’11^ giornata di Premier League in programma sabato 9 novembre alle 18:30, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Brighton (4-4-2): Verbruggen; Veltman, Van Hecke, Julio, Estupinan; Kadioglu, Ayari, Hinshelwood, Mitoma; Rutter, Welbeck. Allenatore: Hurzeler.
Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Ake, Akanji, Gvardiol; Kovacic; Foden, Silva, Nunes, Gundogan; Haaland. Allenatore: Guardiola.