Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Atalanta -Udinese | Serie A 10 novembre 2024

Probabili formazioni: Atalanta -Udinese | Serie A 10 novembre 2024

Qual coppa d'africa: sudafrica congo

IL PRONOSTICO DI ATALANTA-UDINESE | SERIE A 10 NOVEMBRE 2024

L’Atalanta continua la sua straordinaria cavalcata, conquistando la quinta vittoria consecutiva e consolidando la propria presenza ai vertici della classifica di Serie A. Grazie a questo risultato, la squadra di Gian Piero Gasperini si assesta al terzo posto, a soli due punti di distanza dall’Inter, attuale seconda forza del campionato, e a tre punti dalla vetta occupata dalla capolista. Sul fronte opposto, l’Udinese sembra invece vivere un momento di difficoltà. La sconfitta contro la Juventus, per 0-2, segna la terza battuta d’arresto nelle ultime quattro giornate, confermando una fase di calo di rendimento per i friulani. Questo nuovo insuccesso costringe i bianconeri a fermarsi a quota sedici punti, occupando attualmente il nono posto in classifica.

COME ARRIVA L’ATALANTA

L’Atalanta si impone con un secco 3-0 allo stadio Maradona, replicando l’impresa della scorsa stagione contro la capolista. Protagonista assoluto della serata è Lookman, autore di una doppietta su assist di un ispirato De Ketelaere. Anche Retegui va a segno, subentrando dalla panchina e contribuendo al trionfo dei bergamaschi. In vista del prossimo incontro di campionato contro l’Udinese, l’Atalanta si prepara a schierare Retegui come punta titolare, supportato dall’infaticabile Lookman e da uno tra De Ketelaere e Samardzic, con quest’ultimo in leggera competizione per un posto dall’inizio.

COME ARRIVA L’UDINESE

L’Udinese paga un avvio sottotono contro la Juventus, adottando un atteggiamento troppo passivo che compromette l’intero incontro già nel primo tempo. Ora la squadra si prepara ad affrontare il prossimo impegno in trasferta al Gewiss Stadium, dove tenterà un riscatto importante. Per questa sfida, l’attacco potrebbe essere guidato da Lucca, che dovrebbe partire titolare, supportato da Thauvin. A centrocampo, Lovric, Karlstrom e Payero saranno chiamati a dare solidità e intensità, cercando di garantire maggiore compattezza alla squadra.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – UDINESE

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Atalanta con l’1 a 1.37, l’X a 4.90 e il 2 a 8. Planetwin banca l’1 a 1.36, l’X a 4.85 e il 2 a 8.30. GoldBet invece fissa l’1 a 1.35, l’X a 4.85 e il 2 a 7.50.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Koussounou; Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini.

Udinese (3-5-2): Okoye; Toure’, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic.