Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ROMA – BOLOGNA | DOMENICA 10 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ROMA – BOLOGNA | DOMENICA 10 NOVEMBRE 2024

Roma Inter

Domenica 10 novembre, alle ore 15:00, lo stadio Olimpico sarà il teatro della sfida di Serie A tra Roma e Bologna. Di fronte due squadre che stanno attraversando un primo avvio di stagione negativo. In casa giallorossa, dopo il cambio di panchina con l’arrivo di Juric al posto di De Rossi, anche il nuovo tecnico è già a rischio. Il Bologna, invece, non sta confermando la grandissima stagione scorsa.

Favorita per la vittoria è la formazione capitolina.

IL PRONOSTICO DI ROMA – BOLOGNA SERIE A – 10/11/2024

Le due squadre arrivano a questa sfida reduci dalle loro ennesime delusioni in campo europeo. La Roma è obbligata a evitare ulteriori passi falsi, mentre il Bologna, meno vittima delle pressioni, proverà a replicare l’impresa dello scorso anno all’Olimpico. In casa giallorossa Ivan Juric si gioca tutto. Appuntamento domenica 10 novembre alle 15.

Per i bookmakers la Roma è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA ROMA

In casa Roma il clima continua a peggiorare. I tifosi sono sempre più frustrati, l’allenatore sembra in balia della confusione e la squadra appare distante e priva di unità. Sul campo, i giocatori mostrano disorganizzazione e mancanza di coesione, elementi che inevitabilmente conducono a prestazioni deludenti. Oltre alle difficoltà tattiche, la Roma fatica a mantenere alta la concentrazione per l’intera durata della partita. Errori individuali evitabili sfociano spesso in gol degli avversari, e la squadra non riesce a trovare le energie per rispondere. Ultimo caso in Europa League: in Belgio, dopo essere passata in vantaggio grazie a un colpo di testa di Mancini, la Roma ha subito il pareggio su calcio piazzato, una situazione che si ripete con troppa frequenza in questa stagione. Non solo i giallorossi non sono riusciti a difendere il vantaggio, ma hanno anche mostrato un’incapacità di reagire al momento critico. A rendere ancora più complessa la situazione dei giallorossi c’è il caso Hummels. Il difensore tedesco, infatti, continua a restare ai margini e non ha ottenuto neppure un minuto contro l’Union Saint-Gilloise.

COME ARRIVA IL BOLOGNA

Il Bologna non sta replicando la stagione fantastica vissuta lo scorso anno con Thiago Motta in panchina. Il nuovo tecnico Vincenzo Italiano ha faticato a trovare la quadra, sebbene le cose siano migliorate rispetto alle prime gare di campionato. In Champions League il percorso dei felsinei non è stato sin qui esaltante e martedì è giunta un’amara sconfitta contro il Monaco al “Dall’Ara”. I rossoblù si presentano all’Olimpico con 15 punti in bottino, due in più dei giallorossi. La squadra emiliana punterà a giocare senza pressione, tentando il colpaccio contro una formazione in estrema difficoltà.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROMA – BOLOGNA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Roma, la cui vittoria (1) è bancata a 2.05, il successo del Bologna (2) si trova a lavagna a 3.75, mentre il pareggio (X) vale 3.25 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.85, la NOGOAL è bancata a 1.85.

Eurobet propone l’1 a 2, mentre Goldbet, Lottomatica, Planetwin, Sisal Matchpoint e Snai a 2.05.

DOVE VEDERE ROMA – BOLOGNA IN TV E STREAMING

Il match di Serie A tra Roma e Bologna sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ROMA (3-4-3): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Kone, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Ndoye, Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.