Giovedì 14 novembre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 5^ giornata di Nations League tra Grecia e Inghilterra. L’1 proposto a 4.20, l’X a 3.30, il 2 a 1.90.
IL PRONOSTICO DI GRECIA – INGHILTERRA | NATIONS LEAGUE – 14/11/2024
Un momento particolare nella crescita del progetto inglese. La nazionale non solo ha subito la “retrocessione” in League B ma ha visto terminare anche la guida tecnica da parte di Southgate. L’ex commissario tecnico ha dato le sue dimissioni chiudendo un ciclo che non ha portato i risultati sperati nonostante due finali disputate ma perse contro Italia e Spagna in ben due edizioni consecutive degli Europei. Nella quinta giornata della fase a gironi, quindi, gli inglesi saranno di scena sul prato verde dello stadio Olimpico di Atene per affrontare i padroni di casa della Grecia. Per i bookmakers non ci sono molto dubbi considerando gli ospiti estremamente favoriti nell’ottenere i tre punti.
COME SI PRESENTA LA GRECIA
Un vero e proprio scontro diretto per la vetta del gruppo 2 di League B. La Grecia punta al colpaccio nonostante lo sfavore da parte dei bookmakers. Per fare questo servirà consolidare la vetta proprio contro gli inglesi che distano tre lunghezze di distacco. Emblematico è stato proprio il match d’andata che ha messo in crisi gli avversari. Vittoria storica quella greca ottenuta per 1-2 con una doppietta da sogno di Pavlidis e rete decisiva allo scadere. Grazie a questo successo, i padroni di casa possono giocare con il favore di due risultati su tre. Negli altri match, considerando il camino perfetto sino ad ora, sono arrivate le due vittorie sull’Irlanda e quella sulla Finlandia che sarà l’antagonista dell’ultima giornata. Ben nove goal fatti ed uno solo subito in quattro gare, quello di Bellingham a Londra. Dopo tanti di anonimato, la Grecia sta tornando ad essere una nazionale ben allenata e temibile anche per avversarie più quotate.
COME ARRIVA L’INGHILTERRA
L’Inghilterra, sul fronte opposto, non può permettersi un’altra sconfitta. Un doppio KO contro la Grecia consecutivo non solo sarebbe storico ma rappresenterebbe un punto di non ritorno per una nazionale reduce da due finali consecutive agli Europei. Eppure non bastano i grandi nomi per alzare i trofei. Su questa lunghezza d’onda, allora, servirà la gara perfetta per espugnare il caldo stadio Olimpico di Atene. Detto della sconfitta dell’andata, la squadra ha risposto con tre vittorie abbastanza agevoli nelle altre sfide subendo anche relativamente poco. Nel 4231 iniziale troveranno posto tutti i big. Harry Kane guiderà l’attacco supportato dal trio di trequartisti Bellingham, Madueke e Gordon. Tra i pali ci sarà Pickford con la linea a quattro in cui ci sarà l’esperienza di Walker e la coppia centrale Guehi – Konsa.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GRECIA – INGHILTERRA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Inghilterra con il 2 a 1.90, l’1 a 4.20 mentre l’X moltiplica per 3.30. Planetwin propone l’1 a 4.35, l’X a 3.25 e il 2 a 1.90. Betway, infine, banca l’1 a 4.50, l’X a 3.30 e il 2 a 1.90.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Grecia – Inghilterra, valevole per la 5^ giornata di Nations League in programma giovedì 14 novembre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Rota, Mavropanos, Koulierakis, Tsimikas; Siopis, Mantalos; Masouras, Bakasetas, Tzolis; Pavlidis. Ct: Jovanovic.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Konsa, Guehi, Lewis; Gomes, Gallagher; Madueke, Bellingham, Gordon; Kane. CT: Carsley.