Giovedì 14 novembre (calcio d’inizio alle 22) si gioca l’11^ giornata di qualificazioni mondiali tra Venezuela e Brasile. L’1 proposto a 6.25, l’X a 3.90, il 2 a 1.53.
IL PRONOSTICO DI VENEZUELA – BRASILE | QUALIFICAZIONI MONDIALI – 14/11/2024
Si entra nella fase calda delle qualificazioni al prossimo mondiale per quanto riguarda la federazione sudamericana. Nel fantastico ed affascinante girone unico a dieci squadre, si gioca l’undicesima giornata che vedrà affrontarsi il Venezuela ed il Brasile. Un match, sulla carta, abbastanza squilibrato nei valori e che gli stessi bookmakers considerano estremamente a favore dei verdeoro. Tuttavia Vinicius e compagni hanno dimostrato di poter vivere serate horror e di blackout tecnico che possono portare a clamorosi KO. Il match si disputerà sul prato verde dello stadio “Monumental” di Maturin.
COME SI PRESENTA IL VENEZUELA
Nel classico limbo di classifica. Il Venezuela, certamente, non è tra le big da primi posti ma può competere e lottare per strappare una clamorosa qualificazione. Gli undici punti ottenuti in dieci giornate fotografano questo: una squadra capace di poter vincere contro chiunque ma anche fragile sotto diversi punti di vista. Numeri alla mano, il settimo posto valevole per gli spareggi qualificazione dista un solo punto mentre il pass diretto solo due lunghezze. A questo punto appare evidente che contro il Brasile bisognerà cercare di vincere la partita o, almeno, strappare un punto prestigioso. La squadra non sta attraversando un momento brillante di risultati. Due le vittorie ottenute ma i tre punti latitano da diverse giornate. Nelle ultime cinque sono arrivate due sconfitte e tre pareggi contro Perù, Uruguay e la capolista Argentina. Il miglior marcatore è il solito Rondon con tre goal.
COME ARRIVA IL BRASILE
Se parliamo di singoli, il Brasile ha una varietà maggiore di marcatori. A quota 3 ci sono i due calciatori di Barcellona e Real Madrid, Raphinha e Rodrygo. Ma non solo loro dal momento che hanno contribuito anche Neymar, prima del nuovo infortunio, Luiz Henrique, Jesus, Martinelli, Marquinhos e Gabriel. A proposito di calciatori out, pesanti le assenze in difesa dove il Brasile ha perso sia Bremer che Militao a causa di problemi molto seri al ginocchio. Dopo un periodo di alti e bassi, la squadra ha ripreso a girare ottenendo una striscia positiva. Due le vittorie consecutive che si allargano a tre nelle ultime quattro uscite: 1-0 sull’Ecuador, 1-2 in Cile e il 4-0 sul Perù.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VENEZUELA – BRASILE
Per gli analisti di BetFlag, favorita è il Brasile con il 2 a 1.53, l’1 a 6.25 mentre l’X moltiplica per 3.90. Planetwin propone l’1 a 6, l’X a 3.90 e il 2 a 1.52. Betway, infine, banca l’1 a 5.75, l’X a 4.10 e il 2 a 1.57.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Venezuela – Brasile, valevole per l’11^ giornata delle qualificazioni mondiali in programma giovedì 14 novembre alle 22, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Venezuela (4-2-3-1): Romo; Aramburu, Ramirez, Ferraresi, Navarro; Herrera, Casseres; Machis, Savarino, Soteldo; Rondon. Ct: Batista.
Brasile (4-2-3-1): Ederson; Vanderson, Marquinhos, Gabriel, Abner; Gerson, Bruno Guimaraes; Savinho, Raphinha, Rodrygo; Igor Jesus. Ct: Júnior.