Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PARAGUAY – ARGENTINA | VENERDÌ 15 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PARAGUAY – ARGENTINA | VENERDÌ 15 NOVEMBRE 2024

Efl Cup

Venerdì 15 novembre, nella notte italiana (calcio d’inizio a mezzanotte e mezza), i campioni del mondo in carica dell’Argentina faranno visita al Paraguay per l’11^ giornata del girone CONMEBOL di qualificazione ai Mondiali del 2026. La squadra di Scaloni guida il girone, ma di fronte ci sarà un Paraguay reduce da quattro risultati utili consecutivi.

Favorita per la vittoria è la formazione argentina.

IL PRONOSTICO DI PARAGUAY – ARGENTINA QUALIFICAZIONI MONDIALI – 15/11/2024

Siamo già entrati nel vivo del girone di qualificazione sudamericano per i Mondiali: sono infatti iniziate le partite di “ritorno”. L’Albiceleste campione mondiale, ancora guidata da Messi, ha sin qui mantenuto un percorso quasi perfetto, occupando saldamente la vetta della classifica senza troppi ostacoli. Dall’altra parte, il Paraguay, dopo un inizio travagliato, ha trovato il giusto ritmo e ha accumulato quattro risultati utili consecutivi, dimostrando una notevole crescita. Appuntamento ad Asunción nella notte tra il 14 e il 15 novembre, ore 00:30.

Per i bookmakers i campioni del mondo sono favoriti per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL PARAGUAY

Dopo la delusione subita nell’ultima Copa America, in cui il Paraguay è stato eliminato al primo turno, le aspettative per queste qualificazioni mondiali non erano alte. Come già accaduto nella Copa America del Centenario, anche in questa edizione recente l’Albirroja non è riuscita a superare la fase iniziale, lasciando i tifosi con scarse speranze per l’accesso alla competizione iridata del 2026. Tuttavia, l’arrivo del CT Gustavo Alfaro ha segnato una svolta importante. Sotto la sua guida, il Paraguay ha ottenuto quattro risultati utili nelle prime quattro gare: due pareggi contro avversari di alto livello come Uruguay ed Ecuador e due vittorie significative contro il blasonatissimo Brasile ed il Venezuela. Questo percorso positivo ha contribuito a risollevare il morale dei paraguagi, che ora guardano con fiducia alla sfida contro l’Argentina. In formazione è atteso il ritorno tra i titolari del torinista Antonio Sanabria.

COME ARRIVA L’ARGENTINA

L’Argentina domina il girone di qualificazione sudamericano ed è ormai vicinissima a staccare il pass per il prossimo Mondiale americano. Con una vittoria contro il Paraguay l’Albiceleste potrebbe già ipotecare la qualificazione. Tuttavia, la sfida contro il Paraguay si prospetta insidiosa, considerando l’ottima forma della squadra guidata da Gustavo Alfaro. Per assicurarsi il traguardo, il CT Lionel Scaloni è intenzionato a schierare la sua formazione migliore. Unica eccezione potrebbe essere Lautaro Martínez: l’attaccante dell’Inter potrebbe essere lasciato a riposo, con Julián Álvarez pronto a prendere il suo posto. A rinforzare la formazione, poi, ci sarà il ritorno di Emiliano Martínez in porta. Il portiere titolare è di nuovo disponibile dopo aver scontato due giornate di squalifica per i comportamenti sanzionati nelle partite disputate contro Cile e Colombia.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PARAGUAY – ARGENTINA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Argentina, la cui vittoria (2) è bancata a 1.72, il successo del Paraguay (1) si trova a lavagna a 5.50, mentre il pareggio (X) vale 3.25 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.40, la NOGOAL è bancata a 1.50.

Eurobet, Planetwin e Snai propongono il 2 a 1.70, mentre Betsson, Goldbet e Lottomatica a 1.72.

DOVE VEDERE PARAGUAY – ARGENTINA IN TV E STREAMING

Il match delle qualificazioni mondiali tra Paraguay e Argentina non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PARAGUAY (5-2-3): R Fernandez; Caceres, G Gomez, Alderete, Balbuena, Alonso; Cubas, D Gomez; Almiron, Sanabria, Enciso. Allenatore: Alfaro.

ARGENTINA (4-4-2): E Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Enzo, Lo Celso, Mac Allister; Messi, Alvarez. Allenatore: Scaloni.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.