IL PRONOSTICO DELLA SPRINT RACE DEL GP DI CATALUNYA
Si alza il sipario sull’ultimo weekend stagionale del campionato mondiale di MotoGP 2024, che giungerà a compimento con il GP di Catalunya, pronto ad assegnare il titolo. Dopo le tre sessioni di prove libere e le qualifiche che determineranno la griglia di partenza, i primi punti del fine settimana saranno messi in palio nella Sprint Race, dove Pecco Bagnaia dovrà fare del proprio meglio per tenere vive le speranze di un clamoroso sorpasso su Martin in testa alla classifica al fotofinish. I due sono separati da 24 punti e lo spagnolo difficilmente si lascerà sfuggire l’occasione di salire sul tetto del mondo delle due ruote.
IL CIRCUITO
Il Gran Premio di questo fine settimana si svolgerà sul circuito di Barcellona-Catalunya, inaugurato nel 1991 e situato nella località di Montmelò. Il tracciato ha una lunghezza di 4,657 chilometri, con un totale di 14 curve. Il tempo record è detenuto da Pedro Acosta, che a maggio 2024 ha concluso la gara in 1’39″664.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
La Sprint Race del GP di Catalunya, valevole per l’ultimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGP, è in programma sabato 16 novembre alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in chiaro su TV8, al canale 8 del digitale terrestre, oppure in pay-per-view su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport MotoGP (208) del satellite. Inoltre, è possibile seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento,
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Le quote relative alla Sprint Race del GP di Catalunya del campionato mondiale di MotoGP non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.