Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ITALIA U19 – BOSNIA U19 | SABATO 16 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ITALIA U19 – BOSNIA U19 | SABATO 16 NOVEMBRE 2024

Bundesliga, Stoccarda contro Union Berlino

Sabato 16 novembre (calcio d’inizio alle 12) si gioca la 2^ giornata di qualificazioni ad Euro U19 tra Itala e Bosnia.

IL PRONOSTICO DI ITALIA U19 – BOSNIA U19 | QUALIFICAZIONI EURO U19 – 16/11/2024

Si entra nel vivo della fase di qualificazione al prossimo Europeo U19. Le squadre giovanili si stanno affrontando in questa finestra del mese di novembre per staccare il pass utile alla fase finale della competizione. L’Italia ospita la Bosnia per una sfida già che può indirizzare l’andamento del raggruppamento 8. Le prime due, infatti, accederanno direttamente ad Euro U19 mentre la terza potrebbe arrivarci attraverso una classifica speciale ma non sarà per nulla semplice. Per questo motivo ogni gara ed ogni punto diventano vitali.

COME SI PRESENTA L’ITALIA U19

L’Italia, come detto, ha percepito a pieno l’importanza dei match ufficiali. Non è un caso, infatti, che l’esordio sia stato davvero scintillante ed estremamente positivo. Netto 3-0 rifilato al Montenegro per assaporare l’importanza della posta in palio ed affrontare un avversario dell’ex territorio jugoslavo. Una gara senza storia già messa in archivio nella prima frazione grazie ai goal di Mannini ed Ekhator. Nel secondo tempo spazio ai cambi ed al tris firmato da Riccio. A brillare, nonostante la presenza del baby talento Camarda, è stato il compagno di reparto del Genoa. Ekhator ha festeggiato al meglio il suo 18esimo compleanno sia con il rinnovo sino al 2029 con il Grifone ma anche con una rete ed un assist dimostrando tutte le qualità sulle quali mister Gilardino sta puntando. Adesso servirà ripetersi anche contro la Bosnia per volare a punteggio pieno.

COME ARRIVA LA BOSNIA U19

Rispetto all’entusiasmo italiano, la Bosnia si è ritrovata subito fanalino di coda con il Montenegro. Entrambe, infatti, condividono non solo gli zero punti ma anche una differenza reti pesantissima di -3 dopo appena novanta minuti di gioco. Il tutto dovuto al match giocato contro la Grecia che è stato davvero pirotecnico. I giovani ellenici si sono imposti con il rotondo punteggio di 2-5 portandosi sul triplo vantaggio già dopo appena quindici minuti con i goal di Panagakos, Mythou e Bregou. Nella ripresa poi, i padroni di casa hanno subito le reti ache di Polykratis e Chetsidis. Ad attenuare il parziale ci hanno pensato Alajbegovic nella prima frazione e Marcetic nel finale. Per questo motivo la Bosnia si presenta alla sfida con l’obiettivo di fare punti, reagire e muovere la classifica.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ITALIA U19 – BOSNIA U19

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Italia U19 – Bosnia U19, valevole per la 2^ giornata di qualificazioni ad Euro U19 in programma sabato 16 novembre alle 12, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Italia U19 (4-3-3): Martinelli; Magni, Leoni, Natali, Pagnucco; Mannini, Sala, Riccio; Fortini, Ekhator, Camarda.

Bosnia U19 (4-2-3-1): Mehic; Terzic, Muharemovic, Ibrisimovic, Karacic; Lemable, Beganovic; Garcevic, Sabic, Alajbegovic; Markocevic.