Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SORRENTO – PICERNO | SABATO 16 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SORRENTO – PICERNO | SABATO 16 NOVEMBRE 2024

Bundesliga, Stoccarda contro Union Berlino

Sabato 16 novembre (calcio d’inizio alle 17:30) si gioca la 15^ giornata di Serie C tra Sorrento e Picerno. L’1 proposto a 2.35, l’X a 2.90, il 2 a 3.05.

IL PRONOSTICO DI SORRENTO – PICERNO | SERIE C – 16/11/2024

Mentre Serie A e Serie B si fermano per la finestra di novembre dedicato alle nazionali, il campionato di Serie C si prende la scena per tutto il weekend. Da venerdì sino ai monday night i tre gironi giocano la loro quindicesima giornata. Il campionato non si ferma ma entra sempre di più nel vivo verso il rush finale di 2024. Per questo motivo ogni squadra cerca punti importanti per i rispettivi obiettivi in attesa del calciomercato invernale. Nel girone C, due i match che si giocheranno di sabato. Uno di questi sarà di scena sul prato verde del “Viviani” di Potenza. Dall’anno scorso, infatti, l’impianto lucano ospita il Sorrento vista l’indisponibilità dello stadio di casa. Avversario di giornata sarà il Picerno per una trasferta molto agevole considerando la vicinanza delle due città.

COME SI PRESENTA IL SORRENTO

I campani stanno disputando un ottimo campionato fin qui. La società sta strutturando sempre di più una rosa che possa mantenere la categoria. Da matricola, nella passata stagione, è arrivata la salvezza. Lo stesso obiettivo si ripresenta quest’anno ma con la possibilità di guardare anche verso l’alto. Non è un caso, quindi, che la classifica reciti decimo posto con già 20 punti ottenuti. Un percorso che ha vissuto pochi bassi con appena quattro sconfitte subite. L’ultimo KO è maturato proprio lo scorso fine settimana con il netto 2-0 subito a Latina. Un passo falso che ha interrotto una serie di tre risultati utili consecutivi: successi su Foggia e Juventus Next Gen oltre al pareggio per 1-1 contro la Casertana. La squadra è allenata ottimamente ed il 433 esalta le prestazioni dei singoli. A questo proposito il miglior marcatore è Musso con quattro centri, seguito da De Francesco a tre.

COME ARRIVA IL PICERNO

Ogni stagione ci si sorprende sul cammino del Picerno. Nonostante la squadra faccia parte di una piccola comunità lucana di qualche migliaio di abitanti, la società ha un’organizzazione forte con una buona base e solidità economica. Da qui nasce un progetto che ha messo radici profonde in Serie C con la possibilità di disputare ogni anno i playoff. Non sono mancate anche le settimane in vetta alla classifica per una squadra che, pur cambiando guida tecnica, ha mantenuto standard alti. Oggi sono 21 i punti dovuti anche ad un lento declino nelle scorse settimane. Tanti i pareggi ben sei ma la vittoria per 1-0 contro la capolista Benevento non solo ha interrotto una striscia lunga senza i tre punti ma ha anche dimostrato che il Picerno può giocarsela contro chiunque. Splendida la fase offensiva di squadra che ha messo a segno già 21 goal. Tanti i calciatori coinvolti: Energe e Volpicelli sono già a quota quattro, seguiti da Bernardotto e Maiorino a tre.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SORRENTO – PICERNO

Per gli analisti di BetFlag, favorita è il Sorrento con l’1 a 2.35, il 2 a 3.05 mentre l’X moltiplica per 2.90. Planetwin propone l’1 a 2.35, l’X a 2.85 e il 2 a 3.05. Betway, infine, banca l’1 a 2.47, l’X a 2.95 e il 2 a 2.87.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Sorrento – Picerno, valevole per la 15^ giornata di Serie C in programma sabato 16 novembre alle 17:30, sarà trasmesso da Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Di Somma, Panico; Cuccurullo, De Francesco, Riccardi; Guadagni, Musso, Polidori.

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Allegretto, Gilli, Guerra; Energe, Franco; De Ciancio, Esposito, Petito; Bernardotto.