Home > SPORT > Tennis > TENNIS, ATP FINALS: IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI – SABATO 16 NOVEMBRE

TENNIS, ATP FINALS: IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI – SABATO 16 NOVEMBRE

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

Sabato 16 novembre alle 20.30 il numero 1 al mondo e beniamino di casa, Jannik Sinner, affronta Casper Ruud, nella seconda semifinale dell’edizione 2024 della Atp Finals.
Favorito è il tennista italiano. In precedenza Zverev sfiderà Fritz.

ATP FINALS: SINNER AFFRONTA RUUD PER UN POSTO IN FINALE

Venerdì 16 novembre, a Torino, entrano nel vivo le Atp Finals. Si disputeranno, infatti, le semifinali dei tornei di singolare e dei doppio.
Per quanto riguarda il singolare, si comincia alle 14. I primi a scendere in campo saranno Alexander Zverev, numero 2 al mondo, e reduce dall’importante vittoria contro Carlos Alcaraz e Taylor Fritz che, invece, è arrivato secondo nel girone vinto da Jannik Sinner.
Zverev arriva a questo appuntamento senza aver lasciato neanche un set agli avversari, mentre Fritz ha sconfitto prima Medvedev e poi De Minaur, in mezzo la sconfitta con il numero 1 al mondo.
Fra Zverev e Fritz ci sono ben 11 precedenti, con il tennista amaericano in vantaggio per 6 a 5. In questa stagione i due si sono affrontati già quattro volte, l’ultima occasione fu alla Laver cup, dove il tennista americano s’impose per 2 set a 0. Tre dei quattro incontri del 2024 hanno visto il successo di Fritz.
Alle 20.30 toccherà a Jannik Sinner infiammare il palasport di Torino. Il tennista altoatesino, primo nel suo girone, se la vedrà con Casper Ruud che, dal canto suo, ha chiuso al secondo posto il girone “Newcombe”, grazie ai successi nei confronti di Alcaraz e Rublev.
Sarà il terzo confronto ufficiale fra i due. Sinner, sino ad ora, ha vinto entrambi i precedenti.

Il programma di sabato 16 novembre

Singolare
Ore 14.30. Zverev vs Fritz
Ore 20.30. Sinner vs Ruud

Doppio
Ore 12. Krawietz-Puetz vs Purcell-Thompson
Ore 18. Heliovaata-Patten vs Arevalo-Pavic

DOVE VEDERLO

Le Finals in programma a Torino saranno visibili sia su Rai 2 e sia sui canali Sky. In streaming su RaiPlay, l’app Sky Go e NOW Tv.

LE QUOTE

Nella prima semifinale del singolare delle Atp Finals fra Alexander Zverev e Taylor Fritz, per BetFlag e i suoi analisti favorito è il tennista tedesco, la cui vittoria si trova a lavagna a 1.37, mentre il successo di Fritz è bancato a 3 (ritiri esclusi).

EuroBet e Bet365 propongono il successo di Zverev a 1.36, GoldBet a 1.37.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dediicata