Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CROAZIA – PORTOGALLO | LUNEDI’ 18 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CROAZIA – PORTOGALLO | LUNEDI’ 18 NOVEMBRE 2024

Nations League

Lunedì 18 novembre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 6^ giornata di Nations League tra Croazia e Portogallo. L’1 proposto a 3, l’X a 3.25, il 2 a 2.25.

IL PRONOSTICO DI CROAZIA – PORTOGALLO | NATIONS LEAGUE – 18/11/2024

Big match per chiudere la fase a gironi di Nations League. Nel gruppo 1 della League A Croazia e Portogallo si ritrovano di fronte sul prato verde dello stadio “Poljud” di Split. Una sfida da tripla come evidenziato dalle quote dei bookmakers che vedono gli ospiti leggermente favoriti nella conquista dei tre punti. Di fatto serve a poco per la leadership dal momento che Ronaldo e compagni hanno conquistato con largo anticipo e pieno merito il primo posto. La Croazia, allora, vuole chiudere positivamente con il secondo posto allontanando qualsiasi tipo di rimonta da parte della Polonia.

COME SI PRESENTA LA CROAZIA

Modric e compagni per un’altra cavalcata romantica di una nazionale che, inevitabilmente, deve guardare al futuro ed al ricambio generazionale. Questa nuova fase di Nations League, tuttavia, non è stata disastrosa come l’ultimo europeo. La nazionale croata ha in mano il secondo posto ed il suo destino con sette punti conquistati. Tuttavia il successo manca da due giornate, cioè da quando sono iniziate le gare di ritorno: pareggio per 3-3 contro la Polonia e sconfitta per 1-0 contro la Scozia. La buona notizia sta nel fatto che gli scontri diretti sono a favore dei padroni di casa nei confronti dei polacchi. Perfetto equilibrio in termini di reti: sette goal realizzati ed altrettanti subiti. Non spicca un goleador particolare perché la nazionale del CT Dalic ha mandato in rete sette calciatori diversi.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO

Un cammino praticamente perfetto quello che il Portogallo ha messo in campo in questa Nations League. Primato, leadership ma anche forza ed autorevolezza da parte dei ragazzi del commissario tecnico Martinez. Un gruppo forte in ogni reparto e che non vive più il monopolio di Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese, infatti, è un’arma in più per una squadra già forte di suo. Non per niente i risultati lo hanno dimostrato. Sono 13 i punti conquistati grazie a quattro vittorie ed un pareggio per 0-0 contro la Scozia. Nel 5-1 inflitto alla Polonia, nell’ultima giornata disputata, CR7 ha anche segnato uno splendido goal in rovesciata a dispetto dell’età. E’ lui il capocannoniere non solo di squadra ma anche della League A di Nations League con cinque goal. Dietro di lui c’è Bruno Fernandes con due marcature.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CROAZIA – PORTOGALLO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Portogallo con il 2 a 2.25, l’1 a 3 mentre l’X moltiplica per 3.25. Planetwin propone l’1 a 3, l’X a 3.25 e il 2 a 2.30. Betway, infine, banca l’1 a 3, l’X a 3.25 e il 2 a 2.38.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Croazia – Portogallo, valevole per la 6^ giornata di Nations League in programma lunedì 18 novembre alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Jakic, Sutalo, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Kovacic; Sucic, Pasalic, Baturina; Kramaric. Ct: Dalic.

Portogallo (4-2-3-1): Costa; Dalot, Silva, Renato Veiga, Nuno Mendes; Silva, Joao Neves; Pedro Neto, Bruno Fernandes, Rafael Leao; Ronaldo. Ct: Martinez.