Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: GRECIA U19 – ITALIA U19 | MARTEDI’ 19 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: GRECIA U19 – ITALIA U19 | MARTEDI’ 19 NOVEMBRE 2024

Champions League: Bologna contro Monaco

Martedì 19 novembre (calcio d’inizio alle 13:30) si gioca la 3^ giornata di qualificazioni ad Euro U19 tra Grecia e Italia. L’1 proposto a 4.20, l’X a 3.70, il 2 a 1.70.

IL PRONOSTICO DI GRECIA U19 – ITALIA U19 | QUALIFICAZIONI EURO U19 – 19/11/2024

A chiudere la finestra delle nazionali per il mese di novembre, anche le categorie giovanili si affrontano in match ufficiali di livello fondamentale. Nel gruppo 8 della fase a gironi valevoli per le qualificazioni al prossimo Europeo U19, Grecia ed Italia scendono in campo sul prato verde dello stadio “Theodoros Vardinogiannis” di Heraklion. Padroni di casa che sono nettamente sfavoriti dai bookmakers ma che vogliono mettere in crisi gli azzurri lanciatissimi verso la qualificazione. Nello stesso raggruppamento va ricordata la presenza anche del Montenegro e della Bosnia.

COME SI PRESENTA LA GRECIA U19

Come detto in precedenza, gli ellenici sono sfavoriti nelle quote dei bookmakers. Tuttavia la squadra allenata dal commissario tecnico Moras si è già sbloccata. Vittoria all’esordio per 2-5 contro la Bosnia dimostrando grandi capacità offensive con ben cinque diversi marcatori. L’organico, tuttavia, non è riuscito a replicare una prestazione d’alto livello nel match contro il Montenegro. Tra le mura amiche, infatti, il Montenegro si è imposto per 0-3 vincendo lo scontro diretto per il secondo posto. Alla luce di tutto questo la Grecia non può permettersi il secondo KO di finale e sempre di fronte al proprio pubblico. Contro l’Italia sarà confermato il 433 con Mythou riferimento offensivo centrale supportato da Panagakos e Pnevmonidis.

COME ARRIVA L’ITALIA U19

L’Italia dovrà dimostrarsi forte a prescindere dalla categoria giovanile. Il DNA azzurro si costruisce sin da queste competizioni per crescere verso la nazionale maggiore. Il doppio successo ottenuto fino ad ora va in questa direzione con numeri importanti che dimostrano come la selezione under 19 sia tra le più strutturate a livello europeo. Entrando nei dettagli delle prime uscite, la squadra ha dimostrato di soffrire ben poco mantenendo la porta inviolata. Dal punto di vista offensivo, un doppio 3-0 che ha steso sia il Montenegro che la Bosnia. I singoli sono fondamentali perché esaltano il gioco di squadra. Due i principali riferimenti offensivi. Questa nazionale non ha solo Camarda ma anche Ekhator. Il neo 18enne ha trovato continuità in Serie A con il Genoa di Gilardino dimostrando qualità e forza fisica tanto da firmare un rinnovo di contratto sino al 2029. Poi ci sono anche altri calciatori che stanno crescendo tra cui Liberali e, soprattutto, Mannini. Il centrocampista della Roma Primavera ha già siglato tre goal in due partite.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GRECIA U19 – ITALIA U19

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Italia con il 2 a 1.70, l’1 a 4.20 mentre l’X moltiplica per 3.70. Planetwin propone l’1 a 4.15, l’X a 3.60 e il 2 a 1.68. Betway, infine, banca l’1 a 4.10, l’X a 3.60 e il 2 a 1.70.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Grecia U19 – Italia U19, valevole per la 3^ giornata di qualificazioni ad Euro U19 in programma martedì 19 novembre alle 13:30, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Grecia U19 (4-3-3): Georgakopoulos; Bataoulas, Alafakis, Kosidis, Koupenos; Bregou, Maroutsis, Liatsikouras; Pnevmonidis, Mythou, Panagakos. CT: Moras

Italia U19 (4-3-3): Martinelli; Magni, Leoni, Natali, Cocchi; Mannini, Sala, Riccio; Fini, Camarda, Ekhator.