Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ITALIA U21 – UCRAINA U21 | MARTEDÌ 19 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ITALIA U21 – UCRAINA U21 | MARTEDÌ 19 NOVEMBRE 2024

dribbling con pallone da calcio

Martedì 19 novembre al «Picco» di La Spezia (calcio d’inizio alle 18.15) si disputerà l’incontro di calcio amichevole fra le nazionali under 21 di Italia e Ucraina.
Favoriti, per i bookmakers, sono i padroni di casa.

IL PRONOSTICO DI ITALIA U21 – UCRAINA U21 – AMICHEVOLE – 19/11/2024

Sarà l’ultima amichevole di questo 2024 per la Nazionale italiana under 21 in preparazione ai prossimi europei. La 25esima edizione del torneo continentale per nazionali riservato alle formazioni Under 21 si svolgerà dall’11 al 28 giugno in Slovacchia e vedrà 16 partecipanti.
L’Italia ci arriva in quanto ha concluso il girone di qualificazione al primo posto, mentre l’Ucraina ha guadagnato il pass in quanto migliore delle seconda nell’apposita graduatoria. Davanti a sé gli ucraini hanno trovato una Inghilterra straripante.
L’amichevole fra le nazionali under 21 di Italia e Ucraina si svolgerà martedì 19 novembre (calcio d’inizio alle 18.15) allo stadio «Alberto Picco» di La Spezia.
Favoriti, per i bookmakers, sono gli ospiti.

COME SI PRESENTA L’ITALIA U21 

Ottenuto, con pieno merito, il pass per i prossimi Europei di categoria, la Nazionale italiana under 21 affronterà, martedì 19 novembre, l’Ucraina in un’amichevole interessante con vista sull’appuntamento continentale dell’estate 2025.
L’Italia è reduce dal buon pareggio ottenuto con la Francia nel recente test match. Ottimo primo tempo chiuso con gli azzurrini del commissario tecnico Carmine Nunziata avanti di due reti, pari dei transalpini nella ripresa.
Adesso la sfida all’Ucraina che chiuderà le fatiche del 2024.

COME ARRIVA L’UCRAINA U21

L’Ucraina ha ottenuto un risultato lusinghiero, qualificandosi per gli Europei di Slovacchia del 2025. Un cammino di tutto rispetto quello effettuato nel gruppo F dalla nazionale del commissario tecnico Melgoca, con 8 vittorie e due sole sconfitte, giunte nelle ultime due gare disputate contro Inghilterra e Serbia che hanno sancito il sorpasso dei britannici in vetta alla classifica. Poco male, perché l’Ucraina è risultata essere la migliore delle seconde nella speciale graduatoria.
Avversario, quindi, tosto quello di martedì per gli azzurri. Ucraina che ha pareggiato per 3 a 3 nell’amichevole di venerdì scorso contro il Portogallo (doppietta di Batagov, un gol su rigore, e rete di Khlan, dagli undici metri, per i gialloblù).

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ITALIA U21 – UCRAINA U21

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Italia, la cui vittoria (1) è bancata a 1.57, il successo dell’Ucraina (2) si trova a lavagna a 4.90, mentre il pareggio (X) vale 3.60 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.68, la NOGOAL è bancata a 1.95

Anche GoldBet e Sisal-MatchPoint propongono l’1 a 1.57, EuroBet a 1.58.

DOVE VEDERE ITALIA U21 – UCRAINA U21 IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio amichevole fra le nazionali under 21 di Italia e Ucraina, in programma alle 18.15 di martedì 19 novembre, sarà visibile, in chiaro, su RAI Sport. In streaming sarà raggiungibile su RAIPLAY.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ITALIA U21 (4-3-2-1): Desplanches; Kayode, Coppola, Pirola, Ruggeri; Prati, Casadei, Ndour; Volpato, Gnonto, Ambrosino. Ct. Nunziata.

UCRAINA U21 (4-2-3-1): Yermakov; Gusev, Kozik, Batagov, Roman; Melnychenko, Lyakh; Veleten, Tsarenko, Bragaru; Gorbach. Ct. Melgosa

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata