Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| ARGENTINA-PERU’| QUALIF. MONDIALI 20 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI| ARGENTINA-PERU’| QUALIF. MONDIALI 20 NOVEMBRE 2024

Come Funzionano e Quali sono i tipi di Gironi

PRONOSTICO ARGENTINA-PERU’| QUALIF. MONDIALI 20 NOVEMBRE 2024

L’Argentina, campione del mondo e leader del girone, affronterà il Perù nella qualificazione per il Mondiale 2026. La squadra di Scaloni arriva dopo una sconfitta per 2-1 contro il Paraguay, mentre il Perù ha pareggiato 0-0 contro il Cile.

COME ARRIVA L’ARGENTINA

L’Argentina, leader del girone con 22 punti in 11 partite, ha un bilancio di sette vittorie, un pareggio e tre sconfitte. La squadra di Scaloni, dopo una sorprendente sconfitta per 2-1 contro il Paraguay, mira a riprendersi rapidamente contro il Perù. Con 20 gol segnati finora, Lionel Messi è il miglior marcatore con sei reti. La Selección, campione del mondo 2022, rimane una delle favorite per il Mondiale 2026. L’Argentina gode di una storica superiorità contro il Perù, avendo vinto 37 delle 58 partite giocate tra le due squadre, inclusi i quattro confronti più recenti. La partita contro il Perù rappresenta un’occasione importante per chiudere il 2024 con una vittoria, prima di affrontare un impegnativo doppio confronto contro Uruguay e Brasile il prossimo marzo. Nonostante le recenti difficoltà, il gruppo è determinato a mantenere il comando della classifica e consolidare la propria posizione in vista delle prossime sfide.

COME ARRIVA IL PERU’

Il Perù occupa il nono posto nel girone di qualificazione con 7 punti, ottenuti grazie a una vittoria, quattro pareggi e sei sconfitte in 11 partite. La squadra di Jorge Fossati ha segnato solo 3 gol, evidenziando gravi problemi offensivi. Nonostante ciò, il mese scorso ha ottenuto una vittoria di prestigio per 1-0 contro l’Uruguay, seguita però da una pesante sconfitta per 4-0 contro il Brasile. La Blanquirroja, che non si è qualificata per il Mondiale 2022, ha partecipato l’ultima volta al torneo nel 2018, uscendo nella fase a gironi. Storicamente, il Perù ha raggiunto i quarti di finale in due occasioni, nel 1970 e nel 1978. Contro l’Argentina, cercherà di sfruttare la qualità presente in squadra per mettere in difficoltà la Selección, nonostante il divario tecnico e il momento complicato.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match non sarà trasmesso in diretta in Italia.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

La favorita del match è l’Argentina, banca a 1.14 su Betflag. L’X è a 7.25 e il 2 a 18. Snai e Planetwin bancano l’1 a 1.14.

PROBABILI FORMAZIONI

Argentina 
E Martinez; Molina, Balerdi, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Fernandez; Messi, Mac Allister, Alvarez; L Martinez

Peru 
Caceda; Corzo, Araujo, Callens; Polo, Sonne, Cartagena, Pena, Advincula; Guerrero, Valera