Sabato 26 ottobre (semaforo verde alle 23) si scende in pista per le qualifiche del GP del Messico di Formula 1. Lando Norris è il favorito a 3, seguito da Charles Leclerc e Max Verstappen a 3.50.
IL PRONOSTICO DELLE PROVE LIBERE DEL GP DI LAS VEGAS | FORMULA 1 – 22/11/2024
Si alza il sipario oggi verso il lungo weekend dedicato alla Formula 1. Chiuso il mondiale di Moto GP, restano solo le quattro ruote nel rush finale della stagione 2024. Mancano solo tre gran premi nel ricco calendario annuale. Las Vegas sarà una tappa importante, un vero e proprio crocevia nella corsa al titolo. In attesa di Qatar ed Abu Dhabi, i piloti saranno impegnati nel circuito cittadino che metterà alla prova le qualità dei piloti ma anche le strategie delle scuderie. Sulla carta, infatti, questa è una gara che si adatta alle caratteristiche della Ferrari che presenterà anche delle novità sulle proprie monoposto. Sarà anche un fine settimana in modalità “classica” con tre sessioni di prove libere, le qualifiche ed il gran premio domenicale. Se per quanto riguarda la classifica costruttori, la McLaren ha preso un po’ di margine sulla Ferrari spedendo la Red Bull al terzo posto, è tutto aperto per il titolo piloti. Verstappen è arrivato a quota 393 punti e vuole difendersi dalla rimonta di Norris. Entrambi, però, non sono i favoriti secondo i bookmakers per le prove libere. Charles Leclerc, infatti, parte come il pilota con le maggiori chance di essere il più veloce nelle due sessioni di prove libere.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE PROVE LIBERE DEL GP DI LAS VEGAS
Per gli analisti di BetFlag, favorito è Charles Leclerc a 3.25, seguito da Lando Norris a 4. Planetwin propone il pilota a 3.20. Betway, infine, banca il monegasco a 3.30.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Le prove libere del GP di Las Vegas, valevoli per la stagione di Formula 1 in programma venerdì 22 novembre alle 3:30, saranno trasmesse da Sky Sport.