Home > SPORT > PROBABILI FORMAZIONI: CELTA VIGO – BARCELLONA | SABATO 23 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CELTA VIGO – BARCELLONA | SABATO 23 NOVEMBRE 2024

Bundesliga, Stoccarda contro Union Berlino

Sabato 23 novembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 14^ giornata di Liga tra Celta Vigo e Barcellona. L’1 proposto a 4.25, l’X a 4.35, il 2 a 1.67.

IL PRONOSTICO DI CELTA VIGO – BARCELLONA | LIGA – 23/11/2024

Tornano i massimi campionato europei e, di conseguenza, torna anche la Liga. Il massimo torneo spagnolo, nel weekend, propone il ricco programma della 14^ giornata. Un turno che mette di fronte il Celta Vigo e il Barcellona. La capolista sarà di scena allo stadio “De Balaidos” per una trasferta non scontata né così facile. I padroni di casa sono avversario ostico nonostante per i bookmakers ci sia un gap tale che i blaugrana sono estremamente favoriti per portare a casa l’intera posta in palio.

COME SI PRESENTA IL CELTA VIGO

L’undicesimo posto in classifica fotografa perfettamente le ambizioni societarie. Gli obiettivi del Celta Vigo, a livello stagionale, sono quelli di mantenere la categoria e poter puntare ad un campionato da protagonisti nella fascia sinistra di classifica. Tutto questo sta avvenendo perché la rosa è di livello e può impensierire chiunque. La squadra è una mina vagante che viaggia sulle montagne russe tra vittorie e sconfitte. Infatti i pareggi, sino ad ora, sono appena due. Prima della sosta per le nazionali, la squadra aveva inanellato quattro punti in due match: successo per 1-0 sul Getafe e pareggio per 2-2 in casa del Betis. I migliori marcatori sono Inglesias e Iago Aspas, entrambi a quota quattro. Sono loro i trascinatori offensivi nel 3421 iniziale.

COME ARRIVA IL BARCELLONA

I numeri del Barcellona difficilmente possono essere smentiti. La squadra sembra essere tornata quella che dominava come ai tempi di Guardiola. Tuttavia l’atteggiamento ed il gioco è ben lontano da quello puramente del Tiki Taka. Grande merito va dato a Flick che, con grande organizzazione, ha reso i blaugrana i favoriti in Liga ma non solo. La squadra, infatti, vuole risollevarsi a 360 gradi tornando ad imporsi anche in Europa. Con ben quaranta goal in appena tredici partite, è il miglior attacco assoluto in campionato. Tanti i calciatori che ne stanno beneficiando a prescindere dalle quattordici marcature di Lewandowski, capocannoniere in Liga. Dietro di lui ci sono Raphinha con sette goal e sei assist, Yamal con cinque marcature e sette assistenze oltre ad un Dani Olmo perfettamente calato nella nuova dimensione. La squadra ha vinto undici partite e non ha mai pareggiato. La lunga striscia vincente è stata fermata, prima della sosta per le nazionali, dal KO per 1-0 contro la Real Sociedad.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CELTA VIGO – BARCELLONA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Barcellona con il 2 a 1.67, l’1 a 4.25 mentre l’X moltiplica per 4.35. Planetwin propone l’1 a 4.49, l’X a 4.30 e il 2 a 1.65. Betway, infine, banca l’1 a 4.50, l’X a 4.33 e il 2 a 1.67.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Celta Vigo – Barcellona, valevole per la 14^ giornata di Liga in programma sabato 23 novembre alle 21, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Celta Vigo (3-4-2-1): Guaita; Rodriguez, Starfelt, Alonso; Mingueza, Beltran, Sotelo, Ristic; Swedberg, Aspas; Iglesias. Allenatore: Giraldez.