Sabato 23 novembre (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 14^ giornata di Serie B tra Sassuolo e Salernitana. L’1 proposto a 1.68, l’X a 3.85, il 2 a 4.75.
IL PRONOSTICO DI SASSUOLO – SALERNITANA | SERIE B – 23/11/2024
Due “nobili decadute” dal campionato di Serie A. Sassuolo e Salernitana si ritrovano di fronte nel torneo cadetto dopo la retrocessione dalla massima serie italiana. Situazioni, però, diametralmente opposte in questa stagione tra le due società. Gli emiliani sono già in lotta per ottenere di nuovo la promozione mentre i campani stanno affrontando tante difficoltà non solo in campo ma anche a livello organizzativo e di gestione. Per questo motivo la sfida valevole per la 14^ giornata di Serie B può essere un nuovo snodo in questo rush finale di 2024. Per i bookmakers non ci sono dubbi e i neroverdi sono decisamente favoriti nell’ottenere i tre punti al triplice fischio.
COME SI PRESENTA IL SASSUOLO
Come detto in precedenza, l’amarezza della retrocessione è stata digerita prontamente in casa Sassuolo. L’obiettivo prefissato è quello di conquistare nuovamente la Serie A e proseguire nel progetto di sviluppo economico e giovanile. Non è un caso, infatti, che molti dei protagonisti in massima serie siano rimasti per una squadra che ha un potenziale enorme. Ad oggi la classifica parla chiaro: secondo posto a quota 28 punti con due sole lunghezze di distacco dalla capolista Pisa quasi infermabile fino ad ora. I neroverdi sono in gran forma dal momento che stanno alimentando una striscia positiva importante con quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque. Il segno X è arrivata in casa della Juve Stabia con il punteggio di 2-2. Miglior attacco del campionato con 25 reti, il Sassuolo ha mandato in goal diversi calciatori. Laurienté e Thorstvedt ne hanno segnati cinque, Pierini quattro e Mulattieri tre. Occhio, però, al ritorno di Berardi che ha messo già il suo zampino con goal e assist.
COME ARRIVA LA SALERNITANA
Una squadra totalmente rivoluzionata sotto ogni punto di vista. Della Salernitana della Serie A è rimasto ben poco sia a livello tecnico che di rosa. A parte qualche elemento, infatti, i campani hanno fatto tabula rosa considerando anche che la rosa pesava a bilancio con ingaggi elevati ed anche fuori mercato per le ambizioni e gli obiettivi del club, vedi il profilo di Dia passato alla Lazio. Dal punto di vista dei risultati, ci sono state tante difficoltà dovute anche ai cambi in panchina. Oggi la Salernitana ha solo 13 punti ed occupa il diciassettesimo posto che vale i playout. Serve una scossa ed un cambio di passo necessario per abbandonare le sabbie mobili di classifica. La vittoria manca da tempo immemore e le ultime cinque uscite fotografano perfettamente una situazione di difficoltà. I pareggi con Cosenza e Cesena non bastano di fronte a tre sconfitte. In casa del Sassuolo si dovrà cercare di mettere in campo tutta la grinta possibile per strappare punti preziosi.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SASSUOLO – SALERNITANA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Sassuolo con l’1 a 1.68, il 2 a 4.75 mentre l’X moltiplica per 3.85. Planetwin propone l’1 a 1.67, l’X a 3.80 e il 2 a 4.75. Betway, infine, banca l’1 a 1.67, l’X a 3.70 e il 2 a 5.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Sassuolo – Salernitana, valevole per la 14^ giornata di Serie B in programma sabato 23 novembre alle 15, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Grosso.
Salernitana (3-5-1-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Amatucci, Soriano, Tello, Jaroszynski; Verde; Wlodarczyk. Allenatore: Colantuono.