Sabato 23 novembre alle 13 a Malaga in programma la semifinale della Davis Cup 2024 fra l’Italia e l’Australia.
Per i bookmakers nettamente favoriti sono gli azzurri
COPPA DAVIS, SEMIFINALE: PREVIEW ITALIA-AUSTRALIA
Le semifinali della Coppa Davis 2024 di tennis si completeranno sabato 23 novembre, quando si affronteranno, a Malaga (si comincia alle 13) le nazionali di Italia e Australia.
Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena, le due nazionali si troveranno di fronte l’una contro l’altra a distanza di dodici mesi, in quanto Italia-Australia fu la finale dello scorso anno che vide il trionfo degli azzurri.
Nei quarti di finale, gli australiani hanno avuto la meglio degli Stati Uniti grazie al doppio formato da Ebden e Thompson che ha sconfitto, con un duplice 6-4, Tommy Paul e Ben Shelton.
Anche l’Italia ha avuto bisogno del terzo incontro per aver ragione dell’Argentina. Sudamericani che avevano messo la testa avanti grazie al successo di Cerundolo su Musetti, ci ha pensato il numero 1 al mondo Jannik Sinner, prima in singolare (battuto Baez a cui ha lasciato 3 game) e poi in doppio insieme con Berrettini (sconfitti Gonzalez-Molteni per 6-4, 7-5) a rimettere le cose a posto e a permettere agli azzurri di qualificarsi per le semifinali.
Il capitano della Nazionale Italiana, Filippo Volandri, quindi, potrà sempre contare sulla forza e sullo straordinario stato di forma di Sinner e potrebbe scegliere di gettare nella mischia Matteo Berrettini, nel secondo singolare al posto di Lorenzo Musetti. In caso di doppio poi sarà valutata l’opzione Vavassori-Bolelli, anche se Sinner e Berrettini hanno dato una bella dimostrazione di forza contro gli argentini.
L’Australia, dal canto suo, è trainata da Alex de Minaur, ma non sono da sottovalutare Thanasi Kokkinakis (vittorioso contro Shelton giovedì) e Alexei Popyrin. Per il doppio l’affidabile coppia Thompson–Ebden.
Il programma di Italia-Australie di sabato 23 novembre
Ore 13. Singolare fra i numeri 2
A seguire. Singolare fra i numeri 1
A seguire. In caso di parità, doppio decisivo
DOVE VEDERLO
La diretta della seconda semifinale di Coppa Davis fra Italia e Australia (si comincia alle 13) sarà trasmessa su Rai 2 e sui canali Sky (Sky Sport Uno e Sky Tennis). In streaming Su Rai Play, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW TV.
LE QUOTE
Nella sfida valevole per la seconda semifinale della Davis Cup 2024, fra Italia e Australia, per BetFlag e i suoi analisti favoriti sono gli azzurri, la cui vittoria si trova a lavagna a 1.29, mentre il successo dell’Australia è bancato a 3.40.
PlanetWin, Bet365 e GoldBet propongono il successo dell’Italia a 1.28.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dediicata