Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SPARTA PRAGA – ATLETICO MADRID | MARTEDI’ 26 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SPARTA PRAGA – ATLETICO MADRID | MARTEDI’ 26 NOVEMBRE 2024

Bundesliga, Stoccarda contro Union Berlino

Martedì 26 novembre (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca la 5^ giornata di Champions League tra Sparta Praga e Atletico Madrid. L’1 proposto a 5, l’X a 3.90, il 2 a 1.63.

IL PRONOSTICO DI SPARTA PRAGA – ATLETICO MADRID | CHAMPIONS LEAGUE – 26/11/2024

“Epet Arena” di Praga, si gioca la quinta giornata del girone unico di Champions League. Per il nuovo format europeo, il prossimo impegno rappresenta un momento chiave per molte squadre. Lo è anche per Sparta Praga e Atletico Madrid che si ritrovano di fronte per novanta minuti davvero interessanti ed importanti. Per i bookmakers gli spagnoli sono decisamente favoriti a raggiungere il successo al triplice fischio. Tuttavia nulla può essere considerato superfluo o dato per scontato in un match in cui i dettagli rischiano di fare la differenza.

COME SI PRESENTA LO SPARTA PRAGA

Questo match è già un crocevia non solo per la Champions League ma proprio per la stagione dello Sparta Praga. La squadra della capitale ceca, infatti, è in crisi di risultati da settimane. In campionato non vince da ben quattro giornate durante le quali ha inanellato solo due pareggi a fronte di due sconfitte. Enorme il gap dalla vetta occupata dai rivali dello Slavia Praga, autentica macchina di successi. Se in patria la situazione è compromessa, in Champions c’è poco tempo e bisogna agganciare il treno degli spareggi. Ad oggi la squadra ha quattro punti conquistati nelle prime due giornate grazie alla vittoria per 3-0 sul Salisburgo ed il pareggio prezioso di Stoccarda per 1-1. Poi, però, sono arrivate due sconfitte consecutive: 5-0 contro il Manchester City e l’1-2 casalingo contro il Brest. La squadra non subisce tanto e, degli otto goal totali, bisogna tenere da parte la manita subita contro la squadra di Guardiola. Di certo i due giocatori più importanti sono Olatunji e Kairinen con due reti a testa.

COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID

Garra, grinta, voglia di non mollare. L’Atletico Madrid attuale è ben diverso da quello che giocava le finali di Champions League. Tuttavia ha eredito caratteristiche insite nell’animo del proprio tecnico. Mister Simeone si è evoluto dal punto di vista tattico nelle ultime stagioni adattandosi a nuovi interpreti che hanno sostituito la vecchia guardia. La squadra viaggia sempre alle spalle di Real Madrid e Barcellona ma si sente più competitiva in questa stagione. Emblematico il successo nel weekend maturato in rimonta sull’Alaves per 2-1 nel finale. Adesso c’è da difendere una posizione fondamentale in Champions League. Nessun pareggio fino ad ora per una squadra che vede o bianco o nero. Affermazioni arrivate contro Lipsia e, soprattutto, PSG. Sul fronte opposto i KO si sono registrati contro Benfica e Lille. Sarà 442 iniziale con Griezmann a supporto di Julian Alvarez.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SPARTA PRAGA – ATLETICO MADRID

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Atletico Madrid con il 2 a 1.63, l’1 a 5 mentre l’X moltiplica per 3.90. Planetwin propone l’1 a 5.25, l’X a 3.90 e il 2 a 1.60. Betway, infine, banca l’1 a 5.50, l’X a 3.90 e il 2 a 1.62.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Sparta Praga – Atletico Madrid, valevole per la 5^ giornata di Champions League in programma martedì 26 novembre alle 18:45, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI