Mercoledì 27 novembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 5^ giornata di Champions League tra Monaco e Benfica. L’1 proposto a 2.25, l’X a 3.55, il 2 a 3.
IL PRONOSTICO DI MONACO – BENFICA | CHAMPIONS LEAGUE – 27/11/2024
Sfida affascinante quella che si giocherà allo stadio “Louis II” di Monaco. Nel Principato la squadra di casa ospita il Benfica per un match crocevia nel girone unico del nuovo format Champions League. Tralasciando il valore ottimo delle due squadre, sono i punti adesso a giocare un ruolo decisivo. Entrambe le contendenti infatti sognano gli ottavi di finale e si ritrovano in una zona di graduatoria ben diversa l’una dall’altra. Secondo i bookmakers, è una sfida da tripla aperta a qualsiasi esito finale. I francesi sono leggermente favoriti ma occhio all’orgoglio portoghese che può sfruttare le qualità di diversi calciatori di prima fascia.
COME SI PRESENTA IL MONACO
In campionato il Monaco è la seconda forza della Ligue 1 ed insegue la corazzata PSG in vantaggio con sei punti di gap. Situazione totalmente opposta in Champions League dove i parigini stanno soffrendo mentre i biancorossi volano. Non è un caso che la squadra di mister Hutter si ritrovi seconda in classifica a quota 10 punti. Meglio ha fatto solo la capolista Liverpool dopo quattro vittorie consecutive. Embolo e compagni hanno vinto tre match: 2-1 sul Barcellona, 5-1 sulla Stella Rossa e lo 0-1 di Bologna maturato nel finale di gara. L’unico pareggio è stato il pirotecnico 2-2 in casa della Dinamo Zagabria. Alla luce di tutto questo è evidente che il gruppo è in fiducia, gioca bene ed ha le qualità per imporsi anche a livello europeo. Tra i singoli, sono due i calciatori a quota due reti: Akliouche e Minamino. In campo sarà 4231 dal primo minuto.
COME ARRIVA IL BENFICA
Se parliamo di singoli, il Benfica ha dalla sua uno degli attaccanti più pericolosi in queste prime giornate di Champions League. Mandati in archivio quattro turni, il tecnico Lage si coccola Akturkoglu. Il turco ha già segnato tre goal risultando essere uno degli elementi più importanti per i lusitani. Sarà, chiaramente, titolare nel 4231 che si vedrà in campo a Monaco. La squadra ha tra le sue fila anche Angel Di Maria così come Kokcu e la prima punta Pavlidis che ha dimostrato di poter essere un fattore anche in Europa. Nel lungo duello a distanza con lo Sporting in patria, il Benfica vuol consolidare la propria posizione anche in Champions League. Al momento la squadra giocherebbe gli spareggi per accedere al tabellone degli ottavi di finale. Dopo le due vittorie contro Stella Rossa e Atletico Madrid, la squadra è incappata in un momento negativo. Due sconfitte consecutive contro Feyenoord e Bayern Monaco.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONACO – BENFICA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Monaco con l’1 a 2.25, il 2 a 3 mentre l’X moltiplica per 3.55. Planetwin propone l’1 a 2.20, l’X a 3.50 e il 2 a 3. Betway, infine, banca l’1 a 2.25, l’X a 3.50 e il 2 a 3.10.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Monaco – Benfica, valevole per la 5^ giornata di Champions League in programma mercoledì 27 novembre alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Monaco (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Singo, Kehrer, Henrique; Zakaria, Camara; Akliouche, Ben Seghir, Embolo; Minamino. Allenatore: Hutter
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino; Di Maria, Akturkoglu, Kokcu; Pavlidis. Allenatore: Lage