Home > SPORT > Altri Sport > FORMULA 1: GP QATAR – QUALIFICHE | SABATO 30 NOVEMBRE 2024

FORMULA 1: GP QATAR – QUALIFICHE | SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Formula 1: gran premio del Belgio

Sabato 30 novembre (semaforo verde alle 19) si scende in pista per le qualifiche del GP del Qatar di Formula 1. Lando Norris è il favorito a 3, seguito da Max Verstappen a 3.50.

IL PRONOSTICO DELLE QUALIFICHE DEL GP DEL QATAR | FORMULA 1 – 30/11/2024

I giochi sono stati chiusi nell’ultimo gran premio. A Las Vegas, Max Verstappen ha festeggiato il suo quarto titolo mondiale consecutivo. Dal 2021 lo strapotere Red Bull e dell’olandese ha monopolizzato l’intero universo di Formula 1. In questa stagione, per la verità, si era paventata una rimonta di Lando Norris, ma il giovane britannico ha perso tante ghiotte occasioni per accorciare sulla vetta. Adesso, quindi, ogni pilota punta a chiudere al meglio l’annata nelle ultime due tappe del mondiale. L’ultimo weekend del mese di novembre sarà caratterizzato dal “Lusail International Circuit” del Qatar. Sulla pista di oltre cinque chilometri di lunghezza, i piloti puntano alla gloria personale provando a mettersi in mostra in vista del prossimo campionato. Sarà un weekend lunghissimo dal momento che, dopo la conferenza stampa del giovedì, oggi si scende in pista per le prove libere ma anche per le prime qualifiche della Sprint Race del sabato. Domani, quindi, oltre a Gara 1 si correranno anche le qualifiche ufficiali per il gran premio domenicale. Lando Norris è il favorito per la pole position da parte dei bookmakers ma occhio a Max Verstappen che, senza la pressione della vittoria del titolo, può tornare a divertirsi osando molto di più.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE QUALIFICHE DEL GP DEL QATAR

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Lando Norris a 3, seguito da Max Verstappen a 3.50. Planetwin propone il pilota a 3.20. Betway, infine, banca il britannico a 3.30.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

Le qualifiche del GP del Qatar, valevoli per la stagione di Formula 1 in programma sabato 30 novembre alle 19, saranno trasmesse da Sky Sport.