Home > altro > PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – MANCHESTER CITY | DOMENICA 1 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – MANCHESTER CITY | DOMENICA 1 DICEMBRE 2024

Come Funzionano e Quali sono i tipi di Gironi

Domenica 1 dicembre (calcio d’inizio alle 17:00) si gioca la 13^ giornata di Premier League tra Liverpool e Manchester City. L’1 proposto a 2.05, l’X a 3.60, il 2 a 3.40.

IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – MANCHESTER CITY | PREMIER LEAGUE – 01/12/2024

Il Liverpool guidato da Arne Slot ha dimostrato di saper mantenere intatta la propria competitività nonostante il cambio alla guida tecnica dopo l’era Klopp. La squadra, infatti, è protagonista di una stagione brillante e si trova attualmente al comando solitario della Premier League, confermandosi tra le favorite per il titolo. Dall’altro, quest’anno i Citizens inseguono proprio il Liverpool, occupando il terzo posto in classifica e staccandosi con la capolista di 8 punti, e vivendo un periodo certamente non roseo rispetto a gli ultimi campionati. Che possa questa essere la partita della ripresa per il City?

COME SI PRESENTA IL LIVERPOOL

Il Liverpool di Arne Slot ha consolidato il proprio primato in Premier League grazie alla vittoria esterna sul Southampton e alla contemporanea sconfitta del Manchester City contro il Tottenham. Questo doppio risultato ha permesso ai Reds di allungare il distacco in classifica, portandosi a +8 sui Citizens, diretti inseguitori. Tuttavia, il Liverpool dovrà fare i conti con diverse assenze importanti: mancheranno Alisson, Chiesa, Diogo Jota e Tsimikas per infortunio, mentre restano in dubbio le condizioni di Konaté e Bradley.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY

Il Manchester City si trova ad affrontare una crisi senza precedenti sotto la guida di Pep Guardiola, reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, un evento mai verificatosi nei suoi otto anni sulla panchina dei Citizens. L’ultimo colpo è arrivato con un pesantissimo 4-0 casalingo subito contro il Tottenham, risultato che ha ulteriormente complicato la situazione dei campioni in carica nella corsa al titolo. Nel prossimo cruciale scontro diretto contro il Liverpool capolista, il City dovrà fare i conti con diverse assenze pesanti: Rodri, Bobb, Stones e Kovacic sono indisponibili, mentre Doku resta in dubbio. La sfida rappresenta un passaggio decisivo per le ambizioni stagionali del City, che non può permettersi altri passi falsi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIVERPOOL – MANCHESTER CITY

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Liverpool con l’1 a 2.05, l’X a 3.60, il 2 a 3.40. GoldBet fissa l’1 a 2.05, l’X a 3.55 e il 2 a 3.20. Sisal invece banca l’1 a 2.05, l’X a 3.60 e il 2 a 3.40.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky sul canale Sky Sport Arena (204).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Gravenberch, MacAllister; Salah, Jones, Diaz; Nunez. Allenatore: Slot.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Lewis, Gundogan; Bernardo Silva, de Bruyne, Nunes; Haaland. Allenatore: Guardiola.